PDA

View Full Version : Problema buffering video youtube

bagarospo81
02-02-2015, 23:04
Salve a tutti, io mi trascino il seguente problema da un bel pezzo e me ne occupo solo adesso per mancanza di tempo.
Ho notato che quando visualizzo video su youtube, utilizzando Flash Player (aggiornato e verificato), parte il buffering normalmente ma se sposto il cursore di riproduzione più avanti ma sempre nella zona grigia (già bufferizzata) il video si blocca e parte un nuovo buffering da quel punto...come se quella parte non fosse già stata bufferizzata.
Ho provato a disabilitare il flash palyer e usare il player HTML5 per la visualizzazzione dei video sul tubo e questa cosa non avviene, cioè funziona correttamente, ma con questo player purtroppo la risoluzione e la qualità in generale è inferiore e poi non funziona sempre.
Cosa potrei fare??
Qualcuno ha avuto un pb simile con FP??
Grazie

Eress
03-02-2015, 07:16
Ti capita con qualsiasi risoluzione, anche quelle più basse? Ti capita anche in html5? Cmq da tempo utilizzo solo html5 per YT e non riscontro problemi di qualità inferiore.

bagarospo81
03-02-2015, 12:53
Ti capita con qualsiasi risoluzione, anche quelle più basse? Ti capita anche in html5? Cmq da tempo utilizzo solo html5 per YT e non riscontro problemi di qualità inferiore.

Disabilitando FP ho visto che il player predefinito diventa html5 con il quale effettivamente non ho problemi legati al buffering ma se mai di tipo video nel senso che questi risultano, rispetto all visualizzazzione con FP, di qualità inferiore e inoltre mi sembra che non si vada mai oltre i 720p ..quando magari il video in questione con FP me lo fa visualizzare tranquillamente a 1080p.

Il problema con il Flash Palyer si presenta sempre per qualunque risoluzione...per carità non è che sia una tragedia (è un problema minore ovviamente) però è arrivato l'ora di capirci qualcosa e provare a risolverlo.

Eress
03-02-2015, 16:36
Non so che OS e browser usi, ma con W 8.1 + IE 11 va automaticamente su html5 e si può avere la risoluzione fino a 4k. E poi mi pare che YT si sia convertito definitivamente all'html5.

bagarospo81
03-02-2015, 20:18
Non so che OS e browser usi, ma con W 8.1 + IE 11 va automaticamente su html5 e si può avere la risoluzione fino a 4k. E poi mi pare che YT si sia convertito definitivamente all'html5.

il SO è WIN 7 64 bit. Io uso FIrefox come browser.
Con html5 a me sembra che ci sia perdita di qualità nell'immagine video e soprattutto ho notato che là dove con FP posso spingere il video a 1080p, con html5 non vado oltre i 720p...
posso provare ad usarlo per un pò di tempo e vedere se come se la cava con altri video...però mi dispiace non capire perchè non riesco a risolvere la cosa con Flash Player.

Eress
04-02-2015, 10:29
Come ti ripeto con IE non c'è differenza tra FP e HTML5, in quanto a risoluzioni disponibili e qualità video.