luca.scatena
02-02-2015, 20:26
Salve a tutti, come da titolo da diverso tempo sto riscontrando questo problema con il mio PC fisso.
E' un assemblato e monto:
CPU Intel i5 4570
RAM 8 gb corsair Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3
Scheda madre Gigabyte GA-H87-HD3
Hardisk Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
Scheda Video: MSI Scheda grafica GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5
Il computer funziona perfettamente, sia quando uso videogames sia durante utilizzi meno spinti, il problema è che in momenti random piu o meno frequenti lo schermo mi diventa nero per alcuni secondi, per poi tornar tutto alla normalità.
Ho già provato a sostituire la scheda video ed il problema continua ad esistere, idem facendo un test sulla memoria RAM.
accedendo al menù "proprietà"delle periferiche da pannello di controllo mi viene visualizzata un'icona di errore alla voce controller del bus di gestione del sistema.
alla voce "stato del dispositivo" mi viene scritto "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)".
Non so se questo può essere inerente al mio problema.
Ad ogni modo qualcuno saprebbe aiutarmi a risolverlo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e spero che qualcuno sappia illuminarmi almeno un minimo! :)
E' un assemblato e monto:
CPU Intel i5 4570
RAM 8 gb corsair Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3
Scheda madre Gigabyte GA-H87-HD3
Hardisk Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
Scheda Video: MSI Scheda grafica GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5
Il computer funziona perfettamente, sia quando uso videogames sia durante utilizzi meno spinti, il problema è che in momenti random piu o meno frequenti lo schermo mi diventa nero per alcuni secondi, per poi tornar tutto alla normalità.
Ho già provato a sostituire la scheda video ed il problema continua ad esistere, idem facendo un test sulla memoria RAM.
accedendo al menù "proprietà"delle periferiche da pannello di controllo mi viene visualizzata un'icona di errore alla voce controller del bus di gestione del sistema.
alla voce "stato del dispositivo" mi viene scritto "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)".
Non so se questo può essere inerente al mio problema.
Ad ogni modo qualcuno saprebbe aiutarmi a risolverlo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e spero che qualcuno sappia illuminarmi almeno un minimo! :)