PDA

View Full Version : Restore immagine c: win 7 64

frder
02-02-2015, 14:20
Ho dovuto fare il restore nel notebook in firma di un'immagine del disco c: (ssd) salvata qualche mese fà nel disco e: (hdd) nello stesso notebook con l'apposita utility di Windows..

Avviato il programma da Windows ho notato che era lentissimo nel procedere al restore. Ho interrotto la procedura e l'ho riavviata di nuovo usando il disco di ripristino di windows che mi ero creato a suo tempo.

La velocità non è cambiata, per ripristinare il disco c:, circa 140 GB, ha impiegato ben 15 ore.

Fermo restando che adesso ho salvato un'immagine con Macrium Reflect, che spero sia più veloce (in passato con XP usavo Drive Image XML ed in 20 minuti risolvevo...) vi sembrano tempi normali per il restore di un'immagine?
A me sembra una cosa pazzesca.....

francesco

Eress
02-02-2015, 15:18
Test con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa dei risultati.

frder
02-02-2015, 15:44
Eccola, il disco comunque in scrittura mi sembra andar bene

http://thumbnails112.imagebam.com/38665/dc1c08386648854.jpg (http://www.imagebam.com/image/dc1c08386648854)

francesco

tallines
02-02-2015, 18:31
per ripristinare il disco c:, circa 140 GB, ha impiegato ben 15 ore.

Fermo restando che adesso ho salvato un'immagine con Macrium Reflect, che spero sia più veloce (in passato con XP usavo Drive Image XML ed in 20 minuti risolvevo...) vi sembrano tempi normali per il restore di un'immagine?

Ciao, 15 ore per ripristinare un' immagine...........non ci sta la cosa ehhhh ;) troppo tempo .

L' ssd è a posto, prova a vedere con l' immagine creata da Macrium Reflect se è più veloce .

L' utility di windows crea un' immagine troppo grande di per se, le altre utility come Macrium Reflect, Todo Backup, Paragon....sono più veloci e l' immagine non pesa come quella creata da windows .

frder
02-02-2015, 19:01
Avevo già pensato di rifare la procedura con Reflect, ma prima di rischiare altre 15 ore di attesa volevo sentire un pò di pareri in giro............

Vi farò sapere.

francesco

P.S.
ho appena trovato in giro gente che ha avuto lo stesso problema. Sembra che ci sia qualcosa che non va nel programma di restore di win7. Hanno riportato che rifacendo la procedura con altri software, per esempio proprio Macrium Reflect, i tempi di restore sono tornati nella norma.

tallines
02-02-2015, 21:27
Si è il programma di windows 7 in sè che lavora male diciamo ;)

Per questo tipo di operazioni meglio affidarsi a programmi freeware esterni tipo Macrium Reflect o anche altri .