PDA

View Full Version : Life is Strange

dani&l
02-02-2015, 13:55
E' uscito questo gioco a episodi, ormai con walking dead, games of throne etc.. stà diventando una moda, però ho provato la demo mi è piaciuto... unica pecca, per il quale per adesso non lo compro, è che come per gli altri è solo full inglese... che di per se potrebbe non essere un problema, ma data la natura del gioco lo diventa.

Dialoghi parlati veloci, con sottotitoli in inglese che vanno in sovraimpressione ad altri sottotitoli in ingelse... non riesco ne a stargli dietro a leggere ne a capire ... peccato... perchè mi sono accorto che mi perdo parte del dialogo.

Avevo letto che erano previsti i sottotitoli in italiano.. si sa niente ? per me cosi è ingiocabile...peccato perchè sembra carino come titolo

nicola5154
02-02-2015, 14:08
ecco, non sono l'unico, e sono molto adirato per questo. Un gioco che secondo me se non sarà un capolavoro ci va molto vicino.
Per quanto me la cavi con l' inglese, non potrei mai giocarlo perchè comunque la traduzione mentale impegna e non mi permette di gustarmi le immagini, oppure corro il rischio di perdere qualche dialogo a causa di un vocabolo che non mi sovviene in un determinato momento.

Jeegsephirot
02-02-2015, 14:16
Così come ho fatto per tutti gli altri titoli a episodi, aspetto che prima escano tutti per poi giocarmeli in una volta sola.

dani&l
02-02-2015, 14:19
Così come ho fatto per tutti gli altri titoli a episodi, aspetto che prima escano tutti per poi giocarmeli in una volta sola.
si forse conviene, perchè comunque sono un bel po di tempo tra uno e l'altro... ma il problema comunque rimane per chi come me :...

ecco, non sono l'unico, e sono molto adirato per questo. Un gioco che secondo me se non sarà un capolavoro ci va molto vicino.
Per quanto me la cavi con l' inglese, non potrei mai giocarlo perchè comunque la traduzione mentale impegna e non mi permette di gustarmi le immagini, oppure corro il rischio di perdere qualche dialogo a causa di un vocabolo che non mi sovviene in un determinato momento.

... concordo, tra l'altro nella demo sono dialoghi "in real time", quindi mentre fai qualcosa... diventa già difficile leggerli in italiano, ma il problema che non è un dialogo che va avanti quando "premi il tasto" ma parlano a fiume, e ho visto anche diversi slang... non è facile... almeno per me che sono arrugginito e stanco non lo seguo per niente... poi hai le risposte "criptiche" da dare per cui o hai capito bene il concetto oppure rispondi a random...

nicola5154
02-02-2015, 14:35
si forse conviene, perchè comunque sono un bel po di tempo tra uno e l'altro... ma il problema comunque rimane per chi come me :...

... concordo, tra l'altro nella demo sono dialoghi "in real time", quindi mentre fai qualcosa... diventa già difficile leggerli in italiano, ma il problema che non è un dialogo che va avanti quando "premi il tasto" ma parlano a fiume, e ho visto anche diversi slang... non è facile... almeno per me che sono arrugginito e stanco non lo seguo per niente... poi hai le risposte "criptiche" da dare per cui o hai capito bene il concetto oppure rispondi a random...

Bravo, ci vorrebbe qualcosa come i vecchi FF, finchè non premivi X non andava avanti :D

niky89
02-02-2015, 15:21
Scusate la mia ignoranza, ma dove trovo la demo?

dani&l
02-02-2015, 15:28
Scusate la mia ignoranza, ma dove trovo la demo?

l'ho trovata nel market il giorno del lancio....

niky89
02-02-2015, 15:37
Ho appena verificato che sul Psn per il momento si trova solo sullo store americano.

dani&l
02-02-2015, 18:34
allora se avete dubbi aspettate che rimettano la demo, perchè sinceramente il titolo mi attirava, ma con quel parlato veloce e sottotitoli rapidi se fatichi a seguire la storia ti rompi solamente...

Io ho passato, risparmiate 5 euro.... se poi un domani mettono i sottotitoli in italiano lo compro subito.

rattopazzo
04-02-2015, 23:15
Ho visto che i sottotitoli non sono compressi
e facilmente modificabili con il notepad
ho tradotto la primissima parte del gioco in 5 minuti senza alcun problema
per cui penso proprio che male che vada ci saranno comunque delle traduzioni amatoriali.
(come non detto, credevo di postare nella sezione PC:stordita: )

X360X
05-02-2015, 12:56
Ho visto che i sottotitoli non sono compressi
e facilmente modificabili con il notepad
ho tradotto la primissima parte del gioco in 5 minuti senza alcun problema
per cui penso proprio che male che vada ci saranno comunque delle traduzioni amatoriali.
(come non detto, credevo di postare nella sezione PC:stordita: )

ci stanno già lavorando, come per i titoli telltale e altri si avrà la traduzione amatoriale, il problema sono le console.

non è escluso che inseriscano una traduzione ufficiale, vedremo...

Romain1985
06-02-2015, 18:46
Ho aperto un thread ufficiale sul gioco :D : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699238

wrad3n
22-07-2015, 07:54
Ma il quarto episodio non doveva uscire il 19? :stordita:

nicola5154
11-10-2016, 07:57
mi manca solo il quinto episodio per finire il gioco.
Tacciatemi di essere ignorante, di non capirci niente, tutto quello che volete... ma da secoli non mi venivano 2 palle grosse come una mongolfiera come con questo gioco.
e' da luglio che mi trascino.
sono ovviamente gusti personali, considerate però che il genere mi piace. ;)

dinamite2
15-10-2016, 13:47
Se compro il pass a 9,9 euro sul psn, in pratica ottengo il gioco completo?

inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

OvErClOck82
15-10-2016, 13:51
Se compro il pass a 9,9 euro sul psn, in pratica ottengo il gioco completo?

esatto

dinamite2
15-10-2016, 14:26
Grazie allora lo compro subito, piuttosto che spendere 30 euro per il gioco fisico, tanto alla fine in caso di rivendita sempre 10 euro ce li perdo...