PDA

View Full Version : Problema alimentatore (credo)

SeThCoHeN
02-02-2015, 12:58
Buongiorno, ho il sistema in firma ormai da 4 anni e più, mai avuto problemi fino a qualche mese fa fino a quando sono apparsi dei riavvii casuali, o meglio un solo riavvio e poi funzionava tutto per ore e ore (spariti per un po' di tempo e poi riapparsi). Settimana scorsa però i riavvii si sono fatti più frequenti, ho formattato, reinstallato win 7 e non sono spariti (nel visualizzatore eventi vedevo al momento del riavvio sempre il solito errore Kernel Power), installato anche ubuntu e succedeva lo stesso, ho escluso quindi un problema driver/software. Preso dalla disperazione ho scollegato tutto, pulito e ne ho approfittato per mettere al posto del corsair gs600 un ali cinese (Codegen spacciato per un 500w), l'unico che avevo a disposizione e bene, sono tre giorni che fila tutto liscio, premetto che tutto l'hardware è uguale (avevo staccato al massimo la mobo dal case per scollegare la meglio i cavi dell'ali) ed anche windows è la vecchia installazione. Secondo voi è l'ali (ha anch'esso 4 anni) il problema? Avevo pensato di provarlo per un ultima volta quando mi arriverà la scheda madre h81 e la cpu g1840, in caso si ripresentasse il problema quale mi consigliate di prendere tra:

Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze
Antec Neo Eco 450C EC 450W 80+ Bronze
XFX ProSeries 450W 80 plus Bronze
Fortron FSP350-60EGN 350W Fan 12 cm ATX 80 PLUS Gold (sembra ottimo ma forse un po' limitante per usarlo infuturo su un'altra configurazione)
Antec Neo ECO 520C
Antec Neo ECO 620C
Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W

Ce ne sono altri buoni per questa configurazione, scheda madre h81+g1840 con il resto dell'hardware in firma?

Un occhio al risparmio e magari sfruttarlo per un upgrade futuro non sarebbe male.

Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo.

smoicol
02-02-2015, 13:47
XFX ProSeries 450W 80 plus Bronze

ottimo alimentatore

SeThCoHeN
02-02-2015, 18:05
grazie smoicol, per quanto riguarda i problemi riscontrati sono compatibili con un problema all'ali?

smoicol
02-02-2015, 22:30
grazie smoicol, per quanto riguarda i problemi riscontrati sono compatibili con un problema all'ali?

Si, tranquillo risolvi