View Full Version : Driver scheda video Samsung R540
Ho resettato il pc in questione installando come sistema operativo win 7 ultimate edition ( e non il basic che avevo nella confezione assieme al pc).
Mi accorgo che la risoluzione massima che posso impostare è di:
1024x768...
non riesco a trovare i driver della scheda video e non so nemmeno se ce l'ha.
qualcuno mi può dare un aiuto?
Vai in Gestione dispositivi, seleziona le proprietà della scheda video e quindi nella scheda dettagli cerchi l'ID Hardware, con quei codici fai una ricerca sul web.
tallines
02-02-2015, 19:02
Per i driver della scheda video pui anche andare a vedere se ci sono nel sito della Samsung o nel sito della casa madre della scheda video .
Per vedere che scheda video hai, puoi farlo con tool tipo cpu-z o speccy freeware della piriform .
O fai la ricerca on line, una volta trovata la stringa in Id hardware, come suggerito da eress .
Per i driver della scheda video pui anche andare a vedere se ci sono nel sito della Samsung o nel sito della casa madre della scheda video .
Per vedere che scheda video hai, puoi farlo con tool tipo cpu-z o speccy freeware della piriform .
O fai la ricerca on line, una volta trovata la stringa in Id hardware, come suggerito da eress .
ho trovato il modello di scheda video:
Produttore Intel
Modello Scheda grafica VGA Standard
ID Periferica 8086-0046
Revisione 3
Subvendor Samsung (144D)
Livello Prestazioni corrente Level 0
Versione driver 6.1.7600.16385
però non riesco a trovare i driver!
dark_edo
03-02-2015, 13:07
Sul sito Samsung trovi tutti i driver, devi solo indicare il modello esatto.
http://www.samsung.com/it/support/
Tuttavia, in base alle info che ci hai dato, si tratta di una Intel HD Graphics. Da qua puoi scaricare i driver, direttamente dal sito Intel.
https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=&ProductID=3231&ProdId=3231
tallines
03-02-2015, 13:17
ho trovato il modello di scheda video:
Produttore Intel
Modello Scheda grafica VGA Standard
però non riesco a trovare i driver!
Come già suggerito da edo ;)
ottimo, risolto :)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.