View Full Version : un consiglio cercasi
saverino
10-06-2002, 21:01
Ciao ha tutti,ho appena finito di verniciare il case di blu metalizzato tipo fiat punto, all'posto del monotono bianco sporco,ora mi rimangono da verniciare 2 lettori cd 1 dvd 1 master, il prob stà nel fatto che sull frontalino vi sono delle scritte piccolisime marca modello ecc, come posso fare per non coprire con la vernice le scritte??:rolleyes: fatevi avanti ogni consiglio è sempre utile bye;)
non c'è molto se non niente da fare ..... (ecco perchè non ho ancora verniciato le mie mascherine) :(
o dipingi tutto o lasci la scritta con un piccolo margine .... (mettendogli sopra un pezzettino di scotch o che so io )
saverino
11-06-2002, 11:52
Originariamente inviato da Bartman
non c'è molto se non niente da fare ..... (ecco perchè non ho ancora verniciato le mie mascherine) :(
o dipingi tutto o lasci la scritta con un piccolo margine .... (mettendogli sopra un pezzettino di scotch o che so io )
bè questa non sempra una soluzione ottimale,avevo pensato anche io ha fare cosi ma non viene certamente bene ;)
Originariamente inviato da saverino
[B]bè questa non sempra una soluzione ottimale,avevo pensato anche io ha fare cosi ma non viene certamente bene ;)
viene una porcheria .. secondo me .. ma non penso c'è ne siano altre soluzioni ... se vernici copri tutto ... e dovresti rimettere le scritte ex novo!
saverino
11-06-2002, 12:52
forse una mezza soluzione l'avrei trovata con della pellicola trasparete adesiva si copre tutto il frontalino poi con un bisture si ritagliano le scritte, poi si toglie la pellicola che copre la parte da verniciare in modo da lasciare solo le scritte protette,cosi' dovrebbe funzionare solo che chi ha questa pazienza?:p
Tech4all
11-06-2002, 14:28
nei negozi di modellismo o colorerie vendone delle "maschere liquide ", praticamente le stendi con un pennellino e una volta secce vernici, poi con una cgomma od uno stecchetto le rimuovi. Io uso quelle per modellismo ma sui frontalini devo ancora provare, ma sempre plastica è.
Jimmy3Dita
11-06-2002, 14:34
io ho verniciato un dvd liteon di un mio amico con del grigio metallizzato, la scritta non e' scomparsa del tutto, li' la vernice (siccome la scritta e' nera) e' piu' scura, quindi qualcosa si legge!
Ciao!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.