PDA

View Full Version : esiste un programma di scansione dei controllers ide?

Steno
10-06-2002, 20:59
Ciao

Come da soggetto: volevo sapere se esiste un programma che mi dica quali periferiche sono connesse ai controllers e se sono poste rispettivamente come master o slave!

Dovrei dare consulenza a distanza ad un mio amico che ha un pc Packard Bell e perciò, la fase di post non viene visualizzata! Ho provato anche a fargli mettere un floppy vuoto in modo che si frmi al post, ...ma dice di vedere una schermata tutta nera con solo la frase "boot disk error"! Purtroppo perciò, che io sappia, non conosco altri metodi per sapere se e come i controllers sono impegnati!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie! ;)

djufuk87
10-06-2002, 21:47
Originariamente inviato da Steno
[B]Ciao

Come da soggetto: volevo sapere se esiste un programma che mi dica quali periferiche sono connesse ai controllers e se sono poste rispettivamente come master o slave!

Dovrei dare consulenza a distanza ad un mio amico che ha un pc Packard Bell e perciò, la fase di post non viene visualizzata! Ho provato anche a fargli mettere un floppy vuoto in modo che si frmi al post, ...ma dice di vedere una schermata tutta nera con solo la frase "boot disk error"! Purtroppo perciò, che io sappia, non conosco altri metodi per sapere se e come i controllers sono impegnati!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie! ;)
ma scusa, te lo dice il bios!!!;)
il bios ti dice ke periferike ci sono in ogni porta ide, è facilissimo!:)

Steno
11-06-2002, 00:30
Ciao djufuk87

Grazie per la buona volontà ma, ... il computer del mio amico ...in realtà è del padre che ha messo la password per entrare nel bios (solo nel bios, non per accedere al pc! dove lui ha il suo Hard Disk ed il padre ne ha un altro)!
Possibile che non ci sia un'alro posto da dove poter vedere come sono occupati i conrollers?!
Qualche idea?! Grazie! ;)
Ciao

djufuk87
11-06-2002, 00:32
[B]Ciao djufuk87

Grazie per la buona volontà ma, ... il computer del mio amico ...in realtà è del padre che ha messo la password per entrare nel bios (solo nel bios, non per accedere al pc! dove lui ha il suo Hard Disk ed il padre ne ha un altro)!
Possibile che non ci sia un'alro posto da dove poter vedere come sono occupati i conrollers?!
Qualche idea?! Grazie! ;)
Ciao
se sei veloce puoi leggerlo nel boot!;)

Steno
11-06-2002, 00:37
ih ih ih I computers di marca in genere non fanno vedere le operazioni di Post! ;)
Altri consigli? :cool:
Ciao! :)

djufuk87
11-06-2002, 00:40
[B]ih ih ih I computers di marca in genere non fanno vedere le operazioni di Post! ;)
Altri consigli? :cool:
Ciao! :)
vai a sp@cc@re il culo al padre ke ha messo la password!!:p
ha un chipset via?

djufuk87
11-06-2002, 00:42
apre il pc e vede ke periferike sono attaccate!:) ;) :D :cool:

Steno
11-06-2002, 00:43
...Appunto! ecco perchè sto cercando un programmino per vedere come sono gestite lle periferiche dei controllers! Non c'è altro mezzo!
Il chipset è Intel con un pentium 600

djufuk87
11-06-2002, 00:45
[B]...Appunto! ecco perchè sto cercando un programmino per vedere come sono gestite lle periferiche dei controllers! Non c'è altro mezzo!
Il chipset è Intel con un pentium 600
se è su una asus hai speranza!;)
ma cosa volete sapere, gli irq?:confused:

Steno
11-06-2002, 00:46
E' uno di quelli che lo sa solo accendere! ;) Ma io comunque, devo spedirli delle cose che poi si farà installare da qualcun'altro! ...e quindi devo sapere prima alcune cose!!! :(
Ciao! ;)

Steno
11-06-2002, 00:47
No, devo sapere cosa ha attaccato sul Primary Master, Primary Slave, Secondary Master e Secondary Slave! ;)

djufuk87
11-06-2002, 00:47
[B]E' uno di quelli che lo sa solo accendere! ;) Ma io comunque, devo spedirli delle cose che poi si farà installare da qualcun'altro! ...e quindi devo sapere prima alcune cose!!! :(
Ciao! ;)
spiegati meglio!;)

Steno
11-06-2002, 00:52
...guarda, a dir la verità un programmino l'avrei trovato! si chiama idescan2! Purtroppo però non ti segnala la presenza di cd rom e non ti dice quale HDD è master o Slave nello stesso controller! Perciò devo trovare o un altro programma o un'altro modo per sapere le info che mi servono! ;)
Bye

djufuk87
11-06-2002, 01:00
[B]...guarda, a dir la verità un programmino l'avrei trovato! si chiama idescan2! Purtroppo però non ti segnala la presenza di cd rom e non ti dice quale HDD è master o Slave nello stesso controller! Perciò devo trovare o un altro programma o un'altro modo per sapere le info che mi servono! ;)
Bye
e pensare ke con un cacciavite e 5 minuti fai tutto...:rolleyes:
vabbè, domani lo cerco, ciiao!:)

Steno
11-06-2002, 08:16
...Eh già! E' un peccato che questo mio amico stia a 600 Km di distanza! :p :)
Ciao e grazie! ;)

djufuk87
11-06-2002, 13:10
[B]...Eh già! E' un peccato che questo mio amico stia a 600 Km di distanza! :p :)
Ciao e grazie! ;)
ciao!:)