View Full Version : Freeze con nuovo processore
Giampiero94
02-02-2015, 10:28
Salve ho un Acer Aspire 5755g (con bios sbloccato) che monta un i7-2630qm da 2GHZ. Tempo fa ho cambiato il processore con un i7-2670qm solo che quando il pc veniva riavviato (che sia per un aggiornamento o per via manuale) alla riaccensione si freezava nel caricamento di Windows. Come risolvo? (se si può)
Di solito il problema sta nel fatto che il BIOS non sono aggiornabili e che spesso sono chiusi per quel tipo di macchina riconoscendo solo quel modello di procio.
Sempreche' la CPU nuovafunzioni correttamente.
Giampiero94
05-02-2015, 14:55
il processore funziona correttamente ma mi sembra strano che la scheda madre non lo supporti, è quasi uguale (2630 e 2670 cambiano solo si 200 mhz la loro frequenza) e in più il bios modificato non dovrebbe estendere il supporto?
il processore funziona correttamente ma mi sembra strano che la scheda madre non lo supporti, è quasi uguale (2630 e 2670 cambiano solo si 200 mhz la loro frequenza) e in più il bios modificato non dovrebbe estendere il supporto?
Guarda i Brand difficilmente supportano upgrade di cpu, spesso li bloccano di proposito a livello di bios riconoscendo type/model legati a quelle configurazioni e basta. Cmq non e' una regola bisogna provare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.