PDA

View Full Version : Software per documentazione condivisa

Shinobi
02-02-2015, 10:06
Ciao a tutti, forse la richiesta di un software simile andrebbe in un altro forum ma la domanda è principalmente focalizzata a chi lavora in ambito IT.
Cosa usate e consigliate per la creazione di documentazione tecnica condivisa? Per documentazione tecnica mi riferisco a tutto ciò che può essere utile per documentare ambiti in cui potrebbero intervenire anche altre persone (struttura active directory con relative gpo/ou, vlan e loro implementazione, configurazione di un cluster vmware con relative impostazioni e così via).

Avevo pensato a creare una wiki ad uso interno ma magari avevate da consigliare qualcosa di più adatto.

airon
02-02-2015, 11:59
Ciao a tutti, forse la richiesta di un software simile andrebbe in un altro forum ma la domanda è principalmente focalizzata a chi lavora in ambito IT.
Cosa usate e consigliate per la creazione di documentazione tecnica condivisa? Per documentazione tecnica mi riferisco a tutto ciò che può essere utile per documentare ambiti in cui potrebbero intervenire anche altre persone (struttura active directory con relative gpo/ou, vlan e loro implementazione, configurazione di un cluster vmware con relative impostazioni e così via).

Avevo pensato a creare una wiki ad uso interno ma magari avevate da consigliare qualcosa di più adatto.

Dai un occhio a redmine.

Ciao

Kaya
02-02-2015, 13:28
docuWiki?
Alfresco?

Tasslehoff
02-02-2015, 18:20
Io per fare quello che descrivi utilizzo dei wiki (es MoinMoin, giusto per stare leggeri e avere un servizio leggero e facile da gestire), con la raccomandazione di limitare il più possibile gli allegati per rendere efficace la ricerca e far funzionare al meglio il versioning delle pagine.
Se invece vivete di allegati imho la scelta ideale è Alfresco, anche se usare allegati imho è un pessimo modo di lavorare.

Shinobi
08-02-2015, 07:00
Grazie a tutti ragazzi: la documentazione avrà meno allegati possibili in maniera da permettere risultati soddisfacenti tramite le ricerche.
Partirei quindi con una wiki come suggerito, ho visto che alcune addirittura non hanno nemmeno bisogno di un db ma che utilizzano dei semplici flat files: tra dokuwiki e MoinMoin pensate ci siano differenze abissali oppure sono comparabili?