allistaire
02-02-2015, 09:58
Ciao a tutti.
Durante l'aggiornamento in Win Update, il notebook Hp Amd Athlon X2 64 con 4Gb di Ram è andato in schermata blu.
Monta Windows 7 Ultimate a 32 bit.
Carica Windows 7 fino quasi ad arrivare al desktop, poi diventa tutto a righe e presenta la schermata blu dove dice:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e fa il dump della memoria.
Ho fatto quindi il test della memoria ma tutto ok.
Ho riavviato in modalità provvisoria; da gestione periferiche avevo un punto esclamativo su "Dispositivi IR utente", che ho disattivato (per vedere se cambiava qualcosa, ma nulla). Il suo driver, che ho provato ad aggiornare, mi dava come risposta che non funziona correttamente (sebbene dica che sia quello più aggiornato) - è "circlass.sys".
Alla ripartenza in modalità provvisoria ho questo messaggio:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 0000001C
BCP2: 00000002
BCP3: 00000001
BCP4: 8380871E
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
e dice che maggiori info ci sono sul file che allego.
Segnalo che inserendo il cd di Win7 Ultimate e provando un ripristino in avvio, selezionato il S.O. fa il controllo e mi dice che non ci sono errori!
Punti di ripristino in questo pc non ne sono stati fatti, quindi non riesco a recuperare situazioni funzionanti di tempo fa.
Che posso fare??? :cry:
Grazie mille, ciao.
Durante l'aggiornamento in Win Update, il notebook Hp Amd Athlon X2 64 con 4Gb di Ram è andato in schermata blu.
Monta Windows 7 Ultimate a 32 bit.
Carica Windows 7 fino quasi ad arrivare al desktop, poi diventa tutto a righe e presenta la schermata blu dove dice:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e fa il dump della memoria.
Ho fatto quindi il test della memoria ma tutto ok.
Ho riavviato in modalità provvisoria; da gestione periferiche avevo un punto esclamativo su "Dispositivi IR utente", che ho disattivato (per vedere se cambiava qualcosa, ma nulla). Il suo driver, che ho provato ad aggiornare, mi dava come risposta che non funziona correttamente (sebbene dica che sia quello più aggiornato) - è "circlass.sys".
Alla ripartenza in modalità provvisoria ho questo messaggio:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 0000001C
BCP2: 00000002
BCP3: 00000001
BCP4: 8380871E
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
e dice che maggiori info ci sono sul file che allego.
Segnalo che inserendo il cd di Win7 Ultimate e provando un ripristino in avvio, selezionato il S.O. fa il controllo e mi dice che non ci sono errori!
Punti di ripristino in questo pc non ne sono stati fatti, quindi non riesco a recuperare situazioni funzionanti di tempo fa.
Che posso fare??? :cry:
Grazie mille, ciao.