likene
02-02-2015, 09:45
Ciao a tutti ragazzi, allora vi illustro il problema se cosi vogliamo chiamarlo; ho un modem kraun da diversi anni e sono vicino a tirarlo giù dalla finestra...quindi ho pensato è arrivato il momento di cambiarlo!Siccome lavorando nel campo delle stampanti laser mi capita di vedere diversi clienti quando installo a domicilio con dlink e netgear che hanno problemi ogni X con questi router che bisogna riavviarli ecc. Ho sentito parlare benissimo di Fritz!box e il design di questo 3490 mi ha conquistato tenendo anche conto delle due porte USB supercomode per un Hardisk dove memorizzare tutte le mie fatture al sicuro!
Ho visto che non ha il classico rj11 ma un rj45 o LAN pero leggendo qua e la ho trovato un cavo y che da LAN diventa doppio rj11...io ho Alice 7mb con connessione pppoe e per accesso e-mail e password della mia alicemail. Non ho voip e non mi è molto chiaro come collegare sti due cavi telefonici quindi ci chiedo solo di spiegarmi cosa acquistare per collegarlo alla mia linea tradizionale senza collegare un router a cascata e se necessitò di questo cavo a y come collegarlo alla mia linea telefonica.
Inoltre ho visto che supporta ipv6 ma non ho visto scritto da nessuna parte ipv4 è incompatibile quindi con Telecom?
Spero possiate fare chiarezza su questo mio dubbio.
Grazie
Ho visto che non ha il classico rj11 ma un rj45 o LAN pero leggendo qua e la ho trovato un cavo y che da LAN diventa doppio rj11...io ho Alice 7mb con connessione pppoe e per accesso e-mail e password della mia alicemail. Non ho voip e non mi è molto chiaro come collegare sti due cavi telefonici quindi ci chiedo solo di spiegarmi cosa acquistare per collegarlo alla mia linea tradizionale senza collegare un router a cascata e se necessitò di questo cavo a y come collegarlo alla mia linea telefonica.
Inoltre ho visto che supporta ipv6 ma non ho visto scritto da nessuna parte ipv4 è incompatibile quindi con Telecom?
Spero possiate fare chiarezza su questo mio dubbio.
Grazie