View Full Version : Mi consigliate la asus strix gtx 970?
Salve a tutti volevo fare un upgrade della scheda grafica io ho una ati radeon hd 6870, stavo pensando di prendere la asus strix nvidia gtx 970.
Allo stesso prezzo ci sono altre schede grafiche con maggiori prestazioni o quella che ho citato è la migliore?
Asus e garanzia di un prodotto di qualità e la gtx970 strix non è da meno! Io avevo una gtx770 asus, il mio coinquilino invece monta una strix 970 come quella che cerchi tu.
I dissipatori sono ottimi, la qualità costruttiva non è da meno e hanno una ottima capacità di overclock.Con asus non si sbaglia mai, fa davvero delle belle schede ;)
Grazie per il consiglio ho letto in giro di un problema riguardante i 4 gb non effettivi della scheda, può essere qualcosa che può dare fastidio quando usciranno giochi che richiedono più gb alla scheda video?
Se non hai necessità immediata io ti consiglio di aspettare a comprare qualsiasi 970, proprio per il discorso della vram. Potrebbe anche darsi che subiscano un calo di prezzo.
Hermes
celsius100
02-02-2015, 12:10
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il resto del tuo pc?
cmq se nn hai fretta e vero potrebbe esserci un calo di prezzo delle 970 e poi fra 2/3 mesi usciranno nuovi modelli di vga
Fretta non né ho posso aspettare. La risoluzione 1920x1080 e con dettagli ultra. I giochi che vorrei fare sono assassin's creed unity, gta v quando uscirà, dying light, evil within ecc...
Il mio pc ha un i5 3570k, scheda madre Asus p8p67 evo, ram gskill ddr3 1600 mhz da 8, hdd da 1 tb e due da 500 gb e alimentatore Corsair da 600w.
La 970 è un'ottima scheda, il problema della vram non sussiste a meno che non si parli di una configurazione in sli, su un pc di fascia molto alta, per giocare in 4k.
Prima di riuscire a riempire 4gb di vram le limitazioni arrivano sulla gpu, cioè la scheda non è in grado di gestire ed elaborare la mole di dati in entrata, con risultato l'ovvio calo di frame rate. Questo succede ben prima di riempire 3.5 gb di memoria, anche solo a 2.5.
Se fossi in te, approfitterei del calo di prezzi dell'usato della 970 per cercare qualcosa di semi nuovo ad una cifra ragionevole!
celsius100
02-02-2015, 13:32
se puoi aspettare aprile-maggio sicuramente potrebbero esserci buone novità e magari un calo di pezzo delle attuali
oggi coem oggi ti direi di dare un'occhiata alla sapphier TRI-X 290, ottime rpestazioni e si trova sui 260-270 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.