View Full Version : Alimentatore troppo potente. Può convenire o è da evitare?
Ciao,
mi sto rientando verso una configurazione AMD con grafica integrata che dovrebbe a pieno carico aver bisogno di circa 200 watt. Non per OC o gaming. Pensavo ad un seasonic G360 o al massimo G-450. Adesso ho l'occasione di prendere il seasonic G-550 certificazione gold ad ottimo prezzo, meglio del G-450. Può essere in qualche modo controproducente avere l'ali troppo potente per la configurazione. Ad occhio e croce direi di no ma vorrei un vostro parere. Grazie.
Ciao,
mi sto rientando verso una configurazione AMD con grafica integrata che dovrebbe a pieno carico aver bisogno di circa 200 watt. Non per OC o gaming. Pensavo ad un seasonic G360 o al massimo G-450. Adesso ho l'occasione di prendere il seasonic G-550 certificazione gold ad ottimo prezzo, meglio del G-450. Può essere in qualche modo controproducente avere l'ali troppo potente per la configurazione. Ad occhio e croce direi di no ma vorrei un vostro parere. Grazie.
no non è contropruducente per 2 motivi:
1) un ali più potente ti permette futuri upgrade
2) un alimentatore dà il meglio di sè al 50% del suo potenziale
lupo rosso
01-02-2015, 20:54
Ciao,
ciao zonnet !
se il prezzo è buono acquista pure il 550W
la serie g seasonic è veramente ben fatta,già al 20% di carico incominci a sfiorare la massima efficienza !
eccoti una bella review
http://www.techpowerup.com/reviews/Seasonic/G550_V2/
Grazie a tutti. Risposte chiare e informative! Ciao.
Curiosità'....ma il G-550 si può anche montare in alto nel case??
Curiosità'....ma il G-550 si può anche montare in alto nel case??
Certo che si che case parli?
Al momento del case che ho...un anonimo HTS (Hardware Techno Service) che ha l'alimentatore montato in alto. Il PC l'ho comperato usato da un amico che lo aveva fatto assemblare con parti comperate su internet. Per ora volevo vedere di sfruttare quello. poi ho in mente di prendere o un CM N300 o un Corsair Carbide 300R. Mi devo decidere su quanto voglio spendere per il case o trovare l'occasione giusta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.