PDA

View Full Version : Nuovo PC silenzioso

scrucio
01-02-2015, 20:34
Ciao a tutti,
sono in procinto di ordinare un nuovo pc che dovrà essere piuttosto silenzioso (non inudibile ma.... silenzioso), senza una grafica ultra.
Avevo pensato ad una configurazione così:
cpu i5 4460 3,2
s.madre Asus H97 plus
RAM CORSAIR Vengeance - DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9
Dissi ARCTIC COOLING Freezer 13
ali ENERMAX Revolution X't 530 W - 80 PLUS Gold
s.video ASUS GeForce GTX 750 OC 2GB GDDR5 128 bit PCI-E
case COOLER MASTER Silencio 452 - Matt Black
ssd SAMSUNG 840 EVO SSD 120GB MLC 2.5'' SATA 3
Come e-store stavo valutando http://www.planetcomputerpisa.it o anche http://computershop.pisa.it (che forse però ha meno componenti silenziosi).
Chiedo a voi esperti alcuni consigli e dritte specialmente su alimentatore-case per sapere se andrebbero migliorati o meno.
Come dimensioni per dissipatore e scheda video ci siamo vero?
Ringrazio chiunque possa consigliarmi/aiutarmi.

Ciao

dark_edo
02-02-2015, 07:30
Se vuoi che sia silenzioso, io punterei ad un dissipatore con una ventola almeno da 120 (invece del Freezer 13 che è da 92). Poiché il case non è molto grande, devi cercare un dissi con un basso profilo. Noctua ne fa diversi, uno addirittura con ventola da 140!

Le ram prendile a basso profilo ovviamente.

Riguardo la scheda video, sembra che la Gigabyte Windforce sia più silenziosa dell'Asus... Ci sono anche 750 Ti passive volendo! :stordita:

Il resto va bene, mi pare.

arammcfly
02-02-2015, 10:05
case COOLER MASTER Silencio 452 - Matt Black

Ciao,

facci sapere come ti trovi con questo case, lo sto valutando anche io, ma ho ancora qualche perplessità.

GRazie.

scrucio
02-02-2015, 12:47
Se vuoi che sia silenzioso, io punterei ad un dissipatore con una ventola almeno da 120 (invece del Freezer 13 che è da 92). Poiché il case non è molto grande, devi cercare un dissi con un basso profilo. Noctua ne fa diversi, uno addirittura con ventola da 140!
Potrei cambiare con questa allora: NOCTUA NH-L9I Ultra Low Profile CPU Cooler

Riguardo la scheda video, sembra che la Gigabyte Windforce sia più silenziosa dell'Asus... Ci sono anche 750 Ti passive volendo! :stordita:

Non viene venduta nei negozi sopra citati :( Spero che il rumore venga abbastanza attenuato dal case.