PDA

View Full Version : Dopo 3 giorni via da Infostrada

Gipi64
01-02-2015, 17:02
Purtroppo sono caduto anch'io nell'errore della wholesale Infostrada 7 mega, attivata il giorno 30, il tempo di vedere lo schifo di adsl appioppata e oggi, 1 febbraio, ho gia' preparato la raccomandata di disdetta (la linea voce non e' ancora passata a loro, sono ancora Telecom).
Vi chiedo:
una volta spedita la raccomandata (domani) posso contattare Telecom per chiedere la riattivazione di Alice contestuale al distacco con Infostrada?
parlando con un commerciale Infostrada mi ha detto che, siccome disdetto il tutto entro 10 giorni dall'attivazione, non dovrei pagare nulla.E' proprio cosi?
Quanto tempo passera' per il distacco e riattacco con Alice?
mille grazie

Dark_Water
01-02-2015, 17:20
Purtroppo sono caduto anch'io nell'errore della wholesale Infostrada 7 mega, attivata il giorno 30, il tempo di vedere lo schifo di adsl appioppata e oggi, 1 febbraio, ho gia' preparato la raccomandata di disdetta (la linea voce non e' ancora passata a loro, sono ancora Telecom).
Vi chiedo:
una volta spedita la raccomandata (domani) posso contattare Telecom per chiedere la riattivazione di Alice contestuale al distacco con Infostrada?
parlando con un commerciale Infostrada mi ha detto che, siccome disdetto il tutto entro 10 giorni dall'attivazione, non dovrei pagare nulla.E' proprio cosi?
Quanto tempo passera' per il distacco e riattacco con Alice?
mille grazie

Come fai a sapere che sei wholesale? :)

Gipi64
01-02-2015, 17:28
Come fai a sapere che sei wholesale? :)

Ciao Dark_Water,
col mio numero sono fuori dalla copertura Infostrada, quindi e' tutto Telecom.
Il termine wholesale indica questo vero?
Purtroppo quando ho firmato il contratto non ne sapevo nulla, avevo alice 7 mega, mai un problema.
Ora, a parte le prime ore del mattino, navigo (si fa per dire) a 1,5:1,8 Mega.

Gipi64
01-02-2015, 18:32
1 pagina web aperta (questa di hwupgrade) e winamp che solo a pezzi riesce a trasmettere uno streaming radio di una partita di basket.
Va be', sono tornato ai tempi del modem analogico
Esperienza negativa, spero solo non ci siano intoppi nel ritorno a Alice.

Dark_Water
01-02-2015, 20:00
Posta i valori della linea,attenuazione/snr,magari possiamo vedere dove puņ essere il problema.

Gipi64
02-02-2015, 08:59
Posta i valori della linea,attenuazione/snr,magari possiamo vedere dove puņ essere il problema.

Ciao Dark_Water, leggo solo adesso il tuo post.
Ho provato tutti i settaggi ma e' proprio un problema di traffico:
ieri per circa 2 ore (dalle 8 alle 10) tutto ok, con l'ngi-test avevo un valore di 6Mb ed era come con Alice.
Nelle ore successive riduzione a 3 e poi 1,8:1,5, inusabile.
Anche cambiando tutti i parametri il risultato non cambiava.
Ho fatto spedire la raccomandata.
Postero' poi se e quanto mi costera' la mia leggerezza, magari servira' a qualcuno.