View Full Version : il pc si spegne.
aiutoooo!perchè solo per alcune operazioni come conversione dvd-vcd,giochi,scansione antivirus il pc si spegne o va in stand-by? le temperature sono normali(67°),l'impostazione risparmio energia è sù mai,idvd li legge tranquillamente altre applicazione non si spegne.Che posso fare?
l'alimentatore è da 300w,il pc:amd athlon 1800,scheda madre asus a7v266 ex,memoria 256 ddr,etc.
Ben arrivato :)
Comunque 67°, per quanto non catastrofica non è proprio una temperatura bassissima ;)
In ogni caso controllerei anche la RAM
Originariamente inviato da mudù
[B]aiutoooo!perchè solo per alcune operazioni come conversione dvd-vcd,giochi,scansione antivirus il pc si spegne o va in stand-by? le temperature sono normali(67°),l'impostazione risparmio energia è sù mai,idvd li legge tranquillamente altre applicazione non si spegne.Che posso fare?
l'alimentatore è da 300w,il pc:amd athlon 1800,scheda madre asus a7v266 ex,memoria 256 ddr,etc.
67° è alta come temperatura, metti un pò di pasta e cambia dissipatore...controlla se il tuo Ali da 300w non sia fasullo a me è già successo...sui +5v deve avere minimo 30A
benvenuto
il cablaggio di un alimentatore enermax eg301ax-ve,conosci?
djufuk87
13-06-2002, 20:08
[B]ale temperature sono normali(67°)
se le chiami normali!!!:D :D :D
allora quelle alte quanto sono?:D :p
cmq cambia dissi!;)
ma il pc si spegne come se togliessi l'alimentazione?:confused:
Controlla tra la caratteristiche dell'ali.. non tutti i 300 W reggono una cpu athlon xp..
Questione di stabilità della tensione, amperaggio, etc etc...
Scaricati un programma tipo : Hwmonitor e controlla i voltaggi, il programma ti dice in tempo reale quanti volt hai in quel momento, qual'è stato il picco minimo, e max e quale è la media dei valori..oltre a temperature varie etc etc etc.. prova e vedi se è questo il problema.
precisamente il difetto è che durante un' applicazione va in stand-by muovo il mouse e si riaccende il pc ,ovviamente c'è lo scandisk, è :confused: ho acqistato una volcano 7 speriamo bene?:confused:
djufuk87
27-06-2002, 23:53
[B]missione compiuta:)
risolto??!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.