PDA

View Full Version : Fusibile si o no?? sapphire/enermax 625W

Misterxxx1
01-02-2015, 16:18
Ciao a tutti, dopo uno sbalzo di corrente il mio ali Sapphire Pure 625W, non è altro che un Enermax modu82+ rimarchiato, ha smesso di funzionare! Premetto che non mi intendo di componenti elettrici, l'ho aperto per vedere se avesse il classico fusibile ma non ho trovato nulla, possibile che sia senza?

Per assicurarmi del malfunzionamento dell' alimentatore ho provato a collegarlo alla mia vecchia mobo che ho sostituito da poco e nessun segno di vita, collegato ad un vecchio ali da 2 soldi si accende dunque non c'é dubbio.
Purtroppo non posso provare il vecchio ali sulla msi z97 in quanto privo del cavo 8 pin, mi auguro solo che non abbia fatto altri danni!

alecomputer
05-02-2015, 11:30
In genere gli alimentatori hanno 2 componenti che proteggono dai sbalzi di tensione .
Uno e il fusibile classico , un altro e un varistore .
Dovresti controllare questi 2 componenti , ed eventualmente anche altri componeti bruciati se riescia vederli .
Se non sei sicuro di dove si trovano i componenti , fai una foto .

Misterxxx1
05-02-2015, 13:00
In genere gli alimentatori hanno 2 componenti che proteggono dai sbalzi di tensione .
Uno e il fusibile classico , un altro e un varistore .
Dovresti controllare questi 2 componenti , ed eventualmente anche altri componeti bruciati se riescia vederli .
Se non sei sicuro di dove si trovano i componenti , fai una foto .

Grazie per la risposta! l'altro ieri l'ho portato da un tecnico e oggi dovrebbe dirmi qualcosa, intanto ne ho acquistato uno nuovo, se riesco a recuperarlo lo tengo di riserva, oppure lo rimonto visto che è molto più silenzioso di un Nilox SRM 600 Modulare che ho adesso