View Full Version : Si trovano GTX-750/750Ti con connettore di alim. 6pin?
Force.i7
01-02-2015, 15:58
Ciao, come avrete intuito sono orientato verso una GTX-750, però diversamente da altri utenti preferisco un modello avente
anche il connettore ausiliario 6pin in quanto sul mio alimentatore Corsair è già presente uno spinotto 6pin pronto all'uso.
Pertanto chiedo ai possessori di tale scheda se gentilmente mi potete riferire il modello esatto che avete, e se è presente o meno il connettore 6pin??
Oppure, meglio ancora, se siete a conoscenza di modelli di GTX-750/750Ti che montano tale connettore, purchè non siano a doppia
ventola (per una questione di ingombri)...
Grazie e buona domenica.
celsius100
02-02-2015, 11:52
CIao
se vuoi la 750/750ti e xke cerchi una vga a bassi consumi e nn ad alte prestazioni x cui xke cerchi apposta il 6pin?
Force.i7
03-02-2015, 00:19
CIao
se vuoi la 750/750ti e xke cerchi una vga a bassi consumi e nn ad alte prestazioni x cui xke cerchi apposta il 6pin?
Perchè, come ho detto, vorrei sfruttare lo spinotto 6pin di cui è provvisto il mio alimentatore...... comunque conosci qualche modello di
GTX-750 equipaggiata con tale connettore???
celsius100
03-02-2015, 00:37
il 6 pin serve x avere una vga più spinta o x farle overclock
a te interessa una di queste due cose?
cosa faresti con la vga? se sei principalemtne un gamer a cosa vorresti gicoare ed a quale risoluzione?
E` una delle richieste piu strambe mai viste..
Nvidia s impegna ad abbassare i consumi e lui vuole collegarle il connettore a 6 pin :asd:
Force.i7
03-02-2015, 19:49
E` una delle richieste piu strambe mai viste..
Nvidia s impegna ad abbassare i consumi e lui vuole collegarle il connettore a 6 pin :asd:
Richiesta stramba???...forse lo sarà per te! :boh:
Ad ogni modo, visto che da solo non ci arrivi, mò te lo spiego: :rolleyes:
si da il caso che, se una VGA è equipaggiata con l'attacco x alim. ausiliaria, l'energia assorbita non sarà fornita tutta dalla mainboard (slot PCI-E)
ma verrà suddivisa (in maniera piu o meno equa) fra lo slot PCI-E e appunto il connettore aux 6pin.
Questo si traduce in una minore erogazione di corrente a carico della mobo e minore stress termico, a tutto vantaggio della "salute" della
mobo stessa ........te capi'?? :read:
domthewizard
03-02-2015, 19:58
si da il caso che, se una VGA è equipaggiata con l'attacco x alim. ausiliaria, l'energia assorbita non sarà fornita tutta dalla mainboard (slot PCI-E)
ma verrà suddivisa (in maniera piu o meno equa) fra lo slot PCI-E e appunto il connettore aux 6pin.
Questo si traduce in una minore erogazione di corrente a carico della mobo e minore stress termico, a tutto vantaggio della "salute" della
ma se alla nvidia l'hanno progettata senza 6pin un motivo deve esserci, non è che aderiscono ad un complotto ordito dalle lobbies di produttori di schede madri che mirano a seccarti una mobo a settimana, magari per effetto dei scii kimici :asd:
Giorgio G
03-02-2015, 20:43
L'Asus GTX 750 Ti OC ha un connettore 6pin.
Se la scheda madre non è una ciofega non ha problemi ad erogare la corrente necessaria, ma il discorso che hai fatto, in teoria, regge, anche se lo vedo eccessivamente prudente.
celsius100
03-02-2015, 21:54
guarda la differenza sarebbe cmq poca ceh nn credo faccia differenza alla mobo
cmq x decidere il modello di vga
cosa faresti con la vga? se sei principalemtne un gamer a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
il resto del tuo pc? budget di spesa max?
Ti ringrazio per la spiegazione ed è tutto corretto quello che dici ma se posso ti dico che è una inutile pippa mentale.
Dovrebbe esserci qualche gtx750ti oc che ospita questo connettore ma finisci per pagarla anche di più per via di quel lieve oc di fabbrica che ha.
Force.i7
04-02-2015, 19:55
ma se alla nvidia l'hanno progettata senza 6pin un motivo deve esserci, non è che aderiscono ad un complotto ordito dalle lobbies di produttori di schede madri che mirano a seccarti una mobo a settimana, magari per effetto dei scii kimici :asd:
Questo inutile sarcasmo del c*** potevi anche risparmiartelo! :nonsifa:
Se una VGA è progettata senza alimentazione aux vuol dire che assorbirà una potenza minore o uguale ai canonici 75watt max erogabili dallo
slot PCI-e delle mainboard altrimenti non potrebbe funzionare però c'è anke il rovescio della medaglia e cioè che i componenti elettronici (delle mobo)
piu vengono sollecitati minore sarà la loro durata nel tempo!... Anche il motore della tua auto se lo tiri sempre al massimo dei giri si guasterà prima!
...è una questione fisiologica!
Ad ogni modo, senza tirare in ballo complotti :rolleyes: , se una mainboard viene sollecitata al massimo e si deteriora + velocemente (magari appena
scaduto il periodo di garanzia!) i produttori ne sono ben felici, cosi te ne vendono un altra!! :asd:
Se poi a te non importa niente perchè preferisci cambiare mobo (e quindi Pc) ogni 2 anni, allora è un altro discorso...... però sfortunatamente, o meglio
fortunatamente, non tutti sono cosi'! :cool:
guarda la differenza sarebbe cmq poca ceh nn credo faccia differenza alla mobo
cmq x decidere il modello di vga
cosa faresti con la vga? se sei principalemtne un gamer a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
il resto del tuo pc? budget di spesa max?
Celsius, a ridaje co stò "terzo grado"......non mi servono consigli su quale scheda prendere, io ho gia deciso per la GTX-750 (o al max GTX-750 Ti)
solo che vorrei prendere un modello munito di connettore 6pin,....mi pareva di essere stato abbastanza chiaro....
Perciò se conosci GTX-750 che hanno tale connettore, mi faresti una cortesia altrimenti è inutile che ci giriamo intorno con tante domande.
Sul fatto che le VGA equipaggiate col connettore siano un pò piu spinte e/o overcloccate, sono pienamente d'accordo però non è quello il motivo per cui
sto cercando un modello col 6pin....il motivo è che voglio sfruttare lo spinotto 6pin predisposto del mio alimentatore! :read:
celsius100
04-02-2015, 21:48
sinceramente nn mi vengono in mente modelli di 750 liscia con il 6 pin, anche xke x le prestazioni/consumi che da nn le serve
x cui vai sereno solo di pci-e e guarda i prezzi x scegliere un buon modello (magari eviterei palit, gainward e pov, marche che fanno prodotti un pò troppo "economici")
sinceramente nn mi vengono in mente modelli di 750 liscia con il 6 pin, anche xke x le prestazioni/consumi che da nn le serve
x cui vai sereno solo di pci-e e guarda i prezzi x scegliere un buon modello (magari eviterei palit, gainward e pov, marche che fanno prodotti un pò troppo "economici")
ma scherzi vuoi fargli squagliare lo slot pci-ex?
Force a questo punto prendi la r7 260x che ha prestazioni e prezzo simili ma ha il tuo amato connettore.
Si scherza eh ;)
Force.i7
05-02-2015, 19:17
ma scherzi vuoi fargli squagliare lo slot pci-ex?
Force a questo punto prendi la r7 260x che ha prestazioni e prezzo simili ma ha il tuo amato connettore.
Si scherza eh ;)
Beh detto cosi, accetto lo scherzo!! :D :mano:
L'idea della R7-260 non sarebbe male, ma preferisco rimanere su una nVidia perchè utilizzo programmi ottimizzati x sfruttare i CUDA-cores
di nVidia (Adobe Premiere e Adobe AfterEffects in primis).
celsius100
05-02-2015, 22:57
nell'ultima CC il supporto al mercury engine va anche in open cl ed in genere a parità di fascia di rpezzo le radeon in open cl vanno più delle ge force con cuda (o open cl)
x AE si usa la vga princiaplemten solo x qualche funzione con ray tracing, x quello si può usare OptiX, quindi solo ge force, ma è cmq davvero poco lo sfruttamente in quel caso
Beh detto cosi, accetto lo scherzo!! :D :mano:
L'idea della R7-260 non sarebbe male, ma preferisco rimanere su una nVidia perchè utilizzo programmi ottimizzati x sfruttare i CUDA-cores
di nVidia (Adobe Premiere e Adobe AfterEffects in primis).
Certo che si scherza :p
Qualche modello di gtx750ti oc ce l'ha quel connettore ma come prezzo arrivi al valore di una gtx660 che come prestazioni è superiore.
Hai pensato a questa? Usata la si trova per 100€
Mi raccomando, procurati anche tre monitor per sfruttare le due porte DVI e l'HDMI presenti sulla scheda video, mica vorrai lasciarle inutilizzate!
Scherzo anch'io eh :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.