View Full Version : Consiglio CROSSFIRE di 7970 DUAL-x?
skillo_90
01-02-2015, 15:05
ciao, posseggo una Sapphire HD7970 DUAL-X 3 gb
vorrei sapere se comprandone un'altra e mettendole in crossfire ottengo un buon risultato paragonabile ad una R9 290X o GTX980..
me lo consigliate? ho un alimentatore XFX PRO 850W
Le superi pure , l'ali dovrebbe andare bene.
Che pc hai? Però con la 7970 in full hd non dovresti avere problemi..
skillo_90
01-02-2015, 15:21
Le superi pure , l'ali dovrebbe andare bene.
Che pc hai? Però con la 7970 in full hd non dovresti avere problemi..
Processore i5 3570 @ 3.40 ghz 3.80 ghz
Ram Corsair VENGEANCE 16 gb 1600 mhz
Scheda Madre GIGABYTE Z77-DS3H
Alimentatore XFX PRO 850W
forse i consumi saranno un pò elevati?
Ovviamente i consumi quando giocherai aumentano ma l'ali e il pc è adeguato.
skillo_90
01-02-2015, 15:51
Ovviamente i consumi quando giocherai aumentano ma l'ali e il pc è adeguato.
ti ringrazio, pensi che il crossfire di questa scheda in particolare possa creare problemi di qualsiasi genere?
ti ringrazio, pensi che il crossfire di questa scheda in particolare possa creare problemi di qualsiasi genere?
No anche se in generale il cross o lo sli non sono la soluzione che preferisco..però se effettivamente trovi una 7970 usata a buon prezzo potrebbe convenire.
skillo_90
01-02-2015, 17:15
mi stanno dicendo altrove che con questa scheda in crossfire, hanno riscontrato dei problemi di stuttering, dei rallentamenti nei giochi.
da cosa potrebbero essere dovuti?
ombramortale
02-02-2015, 14:50
mi stanno dicendo altrove che con questa scheda in crossfire, hanno riscontrato dei problemi di stuttering, dei rallentamenti nei giochi.
da cosa potrebbero essere dovuti?
Dipende, tu a cosa giochi?
skillo_90
02-02-2015, 15:04
Dipende, tu a cosa giochi?
nulla di specifico, i titoli più diffusi, Battlefield 3, GTA 4 per ora e GTA 5 quando sarà il momento, Watch Dogs, Assassins Creed, ogn tanto giochi di corse
nulla di specifico, i titoli più diffusi, Battlefield 3, GTA 4 per ora e GTA 5 quando sarà il momento, Watch Dogs, Assassins Creed, ogn tanto giochi di corse
Per me la 7970 è già perfetta per giocare al massimo in full hd quindi di un' altra in cross non ce nè bisogno.
In generale in full hd un cross o sli è abbastanza inutile perchè ormai ci sono singole vga anche fin troppo potenti per gli attuali giochi.
Sicuramente con un configurazione crossfire le prestazioni del sistema aumenteranno, tutto dipende da quanto ti conviene spendere dei soldi per una hd 7970 rispetto ad un upgrade ad una 290x o ad una 970gtx. Tutto sta nel prezzo dell'usato che riesci a trovare. Sicuramente con la tua configurazione non dovresti avere problemi, anche se i consumi saliranno notevolmente. Per il lato driver non dovresti avere problemi, le 7970 sono state abbastanza seguite da quel punto di vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.