PDA

View Full Version : Quale tablet con 200€ circa?

Technology11
31-01-2015, 20:59
Ciao,
per mia sorella, a scuola(liceo) hanno richiesto l'acquisto di un tablet.

Il budget è sui 200-250€, 10", credo sia meglio abbia windows (purtroppo noto che quelli con windows sono rari), è importanza la qualità e affidabilità del prodotto, se avesse il 3g/4g meglio (non credo sia una funzione che userà, ma averla è meglio ;) , poi ottima autonomia, almeno 2gb di ram e almeno 16gb di memoria. (sperando sia espandibili con SD o altro).

Cosa mi consigliate?

dddddbbbbb
31-01-2015, 22:01
Ciao,
per mia sorella, a scuola(liceo) hanno richiesto l'acquisto di un tablet.
se hanno fatto questa richiesta avranno almeno spiegato che tipo di utilizzo dovranno fare?
ad esempio perchè proprio un tablet e non un mini portatile tradizionale?

comunque sembra un caso tipico da Asus T100 VS Acer Switch 10

Technology11
01-02-2015, 11:06
Non hanno spiegato molto, era riferito al fatto che potessero usarlo via Wi-Fi in aula, consultazione libri, e poi non dissero altro che io mi ricordi, comunque meglio che sia prestante pur rimanendo nel budget, salgo anche a 300€ ma non oltre ;)

Tra i 2 che hai detto qual'è meglio?

floxino
02-02-2015, 16:35
Ma prendetele un portatile per la stessa cifra, la mettono in condizioni di dover tenere gli occhi su uno schermo per studio e poi le fanno prendere uno schermo così piccolo? Occhi buon viaggio in poco tempo? :doh:
Le richieste delle scuole mi sembrano sempre più assurde.

Il portatile mi sembra la scelta migliore e poi lo utilizza anche per altro.

Technology11
02-02-2015, 18:43
Concordo col tuo pensiero floxino! :)

Mi viene da pensare che abbiano preferito stare su un tablet per la praticità e perché lo puoi sbattere qua e la come lo,smartphone, mentre il portatile è più ingombrante, e temo che avendo l'HDD al posto della SSD si possa danneggiare visti i frequenti "sballottamenti", sbaglio?