PDA

View Full Version : Dubbi su RAM

totalblackuot75
31-01-2015, 18:54
Salve a tutti,
sono in possesso di una motherboard Asus P7P55D-E LX sulla quale ho installato 2 banchi di RAM (Kingston kvr1333d3n9k2/4g) vorrei aggiungere altri 2 banchi di RAM uguali per avere 8GB in totale.Ho qui sotto mano il libretto della scheda madre e mi sembra di capire che supporta RAM DDR3 fino 2133 MHZ,potete aiutarmi a capire se posso inserire anche tali moduli sulla mia MB??? Se si mi consigliate di fare un "salto" alle 2133 oppure comprare altri 2 banchi RAM (Kingston kvr1333d3n9k2/4g) preciso che vorrei passare a 8 GB....
Spero in una vostro aiuto!:D

bobafetthotmail
01-02-2015, 08:11
dalle specifiche qui http://www.asus.com/Motherboards/P7P55DE_LX/specifications/

la tua scheda tiene fino a 16 GB su 4 slot, quindi tiene delle schedine da 4GB al massimo.

le frequenze delle ram devono essere uguali. Se metti delle ram e vuoi farle andare a 2200 mhz devono essere tutte in grado di farlo e quelle che hai al momento non possono arrivarci. Tecnicamente è un overclock delle ram, quindi anche i banchi che compri per raggiungere quelle frequenze costano di più perchè devono essere di qualità superiore.

Il consiglio è lascia perdere le frequenze elevate che non cambia niente e prendi due schedine uguali a quelle che hai. Cioè da 2 GB a 1333 Mhz.

totalblackuot75
01-02-2015, 21:21
Ok,grazie per il consiglio,non cerco performance ad alto livello,siccome uso programmi di video editing (che sono affamati di ram) sarei propenso ad avere più ram fisica che forza bruta.
Grazie di nuovo!:ave: