View Full Version : Consiglio per dissipatore silenzioso
stefanocog
31-01-2015, 18:28
Salve a tutti, ho la necessità di silenziare il mio PC, ho un i5-760 overcloccato a 3.6 ghz e sono dovuto passare al corsair H60, che funziona molto bene (29° in idle e 55° al max), solo che è tutto troppo rumoroso. Ho spostato il PC in salotto per esigenze di spazio e devo condividere le mie partite a BF4 con mia moglie che si lamenta del forte ronzio...vorrei mettere un dissipatore a ventola, mi serve che sia silenzioso, ho pensato ad un noctua ma vorrei pareri da esperti, contate anche che deve reggere l'overclock.
Confido in voi
Stefano
prova a cambiare la ventola all'h60, prima di cambiare dissipatore.
ma sei sicuro che tutto il rumore venga da lì?
quante altre ventole hai?
hai sospeso gli hd?
dark_edo
02-02-2015, 07:58
Devi infatti capire da dove viene il rumore. Sicuramente la ventola dell'H60 non è così silenziosa, sostituirla con una migliore farà bene. Non so la pompa quanto rumore fa...
Certo è che se si cerca il silenzio, è meglio dirottarsi su grossi dissipatori ad aria.
Un'altra fonte di rumore può essere l'alimentatore. E la scheda video? Hai altre ventole nel case?
Gli hard disk sospesi mi pare sia roba di 15 anni fa :stordita: Non credo ce ne sia più l'esigenza.
Gli hard disk sospesi mi pare sia roba di 15 anni fa :stordita: Non credo ce ne sia più l'esigenza.
sicuramente ora saranno più silenziosi di qualche anno fa, ma hanno pur sempre parti in movimento che trasmettono vibrazioni.
più o meno che siano cambierà da caso a caso, ma nel dubbio, la prova la si può sempre fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.