View Full Version : Overclock i7 4790k
manthemaster
31-01-2015, 18:05
Buonasera a tutti! Vorrei fare l'overclock ad un intel i7 4790k ma c'è un piccolissimo problema! Non ho la minima idea di cosa fare! :D L'unica cosa che so è che non bisogna fare un overclock a caso dato che c'è la possibilità di danneggiare il pezzo! Comunque vorrei fare un overclock del tutto sicuro senza prendere nessun rischio! Chi sarebbe così gentile da aiutarmi?
manthemaster
01-02-2015, 17:52
Grazie di cuore a tutti i 42 visitatori che hanno visto il mio post e non hanno speso neanche il tempo di postare un link!
Nessuno ti risponde perchè c'è un thread apposito e dovresti andare a leggerti quello, visto che sai anche che c'è un link (link) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623067), non essere insolente, le persone su questo forum i consigli li danno gratis, e ci mettono il loro tempo, è domenica e magari hanno anche altro da fare.
Vuoi una risposta? Si? Aspetta che ti rispondano!
manthemaster
01-02-2015, 20:04
Nessuno ti risponde perchè c'è un thread apposito e dovresti andare a leggerti quello, visto che sai anche che c'è un link (link) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623067), non essere insolente, le persone su questo forum i consigli li danno gratis, e ci mettono il loro tempo, è domenica e magari hanno anche altro da fare.
Vuoi una risposta? Si? Aspetta che ti rispondano!
Dato che i forum sono fatti apposta per ricevere consigli, e che non ho ancora visto forum a pagamento, è scontato che i consigli siano gratis ed è anche scontato che qualcuno a rispondere impieghi del tempo quindi non fare il difensore di staceppa perchè un forum come questo dovrebbe essere fatto apposta per aiutare le persone che come me non sanno un granchè di computer! Ci vuole poco almeno a scrivere "inizia facendo questo o questo" e dato che 40 persone lo hanno visto sarebbe stato carino ricevere anche una risposta lunga una frase! Se una persona che ha le conoscenze apre questa pagina, legge e la chiude perchè come dici tu "spreca del tempo" allora il forum che esiste a fare? Il tuo bel thread apposito ho provato a leggerlo ma non ci capisco molto!
Luca8888
04-02-2015, 16:36
Dato che i forum sono fatti apposta per ricevere consigli, e che non ho ancora visto forum a pagamento, è scontato che i consigli siano gratis ed è anche scontato che qualcuno a rispondere impieghi del tempo quindi non fare il difensore di staceppa perchè un forum come questo dovrebbe essere fatto apposta per aiutare le persone che come me non sanno un granchè di computer! Ci vuole poco almeno a scrivere "inizia facendo questo o questo" e dato che 40 persone lo hanno visto sarebbe stato carino ricevere anche una risposta lunga una frase! Se una persona che ha le conoscenze apre questa pagina, legge e la chiude perchè come dici tu "spreca del tempo" allora il forum che esiste a fare? Il tuo bel thread apposito ho provato a leggerlo ma non ci capisco molto!
innanzitutto...che dissipatore abbiamo omntato sulla cpu?
Grazie di cuore a tutti i 42 visitatori che hanno visto il mio post e non hanno speso neanche il tempo di postare un link!
Esiste l' "up" in questo forum mica per niente.
Fai qualche up al 3d se non ricevi risposta.
Detto questo:
1 c'è il 3d ufficiale
2 esiste comunque google
3 spiegare da 0 come fare overclock richiederebbe un poema e nessuno ha voglia di riscrivere sempre le stesse cose ripetute milioni di volte. Sempre meglio avere un infarinatura iniziale fatta da sè e poi chiedere informazioni su questo o quello.
4 Fare un overclock "guidato" da persone che non hanno sottomano i componenti, che ti dicono imposta x, non è quasi mai frutto di un buon lavoro.
Dico tutto questo perché tendevo a fare anche io così, cioè a chiedere ancora prima di essermi interessato, ma questo porta a fare domande "scomode" (domande ovvie, o troppo lunghe da spiegare) a cui poi la gente finisce per non rispondere.
Nel tuo caso, inizia a cercare qualche guida che spieghi un po' le basi dell'overclock, impara le varie sigle e se hai qualche dubbio chiedi, però solo se non hai avuto modo di trovare una risposta.
alemax505
04-02-2015, 17:22
Detto questo:
1 c'è il 3d ufficiale
2 esiste comunque google
3 spiegare da 0 come fare overclock richiederebbe un poema e nessuno ha voglia di riscrivere sempre le stesse cose ripetute milioni di volte. Sempre meglio avere un infarinatura iniziale fatta da sè e poi chiedere informazioni su questo o quello.
4 Fare un overclock "guidato" da persone che non hanno sottomano i componenti, che ti dicono imposta x, non è quasi mai frutto di un buon lavoro.
Dico tutto questo perché tendevo a fare anche io così, cioè a chiedere ancora prima di essermi interessato, ma questo porta a fare domande "scomode" (domande ovvie, o troppo lunghe da spiegare) a cui poi la gente finisce per non rispondere.
Nel tuo caso, inizia a cercare qualche guida che spieghi un po' le basi dell'overclock, impara le varie sigle e se hai qualche dubbio chiedi, però solo se non hai avuto modo di trovare una risposta.
quoto ! ;)
e poi dovresti iniziare a scrivere che componenti monti ! scheda madre , alimentatore , raffreddamento , case , ventilazione , ecc.. ;) saluti:)
manthemaster
06-02-2015, 17:06
Detto questo:
1 c'è il 3d ufficiale
2 esiste comunque google
Su questo non posso che darvi ragione! Invece di fare l'ironico l'amicone che mi ha scritto per primo poteva rispondermi come avete fatto voi invece di dire nessuno ha voglia di rispondere quindi se vuoi aspetta!
Comunque i miei componenti sono:
-Scheda madre asrock z97 pro 4
-Gtx 970 jetstream
-12 GB ram di non so quale marca, la frequenza dovrebbe essere 1333
-Ali 1000 watt modulare corsair
-Cpu i7 4790k
Non so se mi scordo qualcosa....comunque a leggere qualcosa ci ho provato ma sinceramente ho capito poco....so che devo andare nel bios e devo modificare i ghz del processore,so di dover controllare le temperature e so che ad un processore uguale al mio magari può essere applicato un overclock più pesante. So anche di dover testare il processore per un pò con dei test....3d mark è appropriato? Come mi consigliate di iniziare? ho solo bisogno di una piccola indicazione non di spiegazioni dettagliate! quelle posso anche cercarle da me! Grazie....
Cioè il fatto è che, già che chiedi con quale programma testare il pc, vuol dire che non hai letto il 3d ufficiale, dove c'è scritto.
Leggi il 3d ufficiale della tua cpu, dall'inizio alla fine, e vedrai che già saprai come iniziare ;)
manthemaster
07-02-2015, 10:23
Cioè il fatto è che, già che chiedi con quale programma testare il pc, vuol dire che non hai letto il 3d ufficiale, dove c'è scritto.
Leggi il 3d ufficiale della tua cpu, dall'inizio alla fine, e vedrai che già saprai come iniziare ;)
Ancora? Ma sembra che parlo arabo! Il tread ufficiale della mia cpu non c'è!
manthemaster
07-02-2015, 10:27
Sono andato di nuovo a guardare adesso e c'è solo per l'i7 3770k che non è l'i7 4790k. Con tutto quello che hai scritto fino ad adesso avevo già finito di overcloccare il processore ma state la solo per criticare a quanto pare! Che forum scrauso! Vado a chiedere da un altra parte che è meglio!
Sono andato di nuovo a guardare adesso e c'è solo per l'i7 3770k che non è l'i7 4790k. Con tutto quello che hai scritto fino ad adesso avevo già finito di overcloccare il processore ma state la solo per criticare a quanto pare! Che forum scrauso! Vado a chiedere da un altra parte che è meglio!
i5-4670k, i5-4690k, i7-4770k, i5-4790k (haswell), sono fondamentalmente la stessa cpu, ti ho anche linkato il thread nel mio primo messaggio! Ce ne sono addirittura 2 link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048) link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623067), smettila di polemizzare, in questi post ti è solo stato risposto a tono, dicendoti comunque dove andare a guardare, in quei thread trovi decine di persone con il tuo stesso problema alle quali è stato spiegato come overcloccare la cpu.
Nessuno sta a criticare senza motivo, se arrivi e chiedi informazioni dicendo che hai letto il thread e non ha idea ne di come stressare la cpu, ne di quale thread si parla...Leggi quello non avrai bisogno di chiedere altro probabilmente...Comincia a leggere, una volta che ti sei fatto una bella infarinatura di base se ancora non ci riesci allora torna pure a chiedere, ma in modo decente e senza polemiche.
L'ironico amicone :D
Ancora? Ma sembra che parlo arabo! Il tread ufficiale della mia cpu non c'è!
Non parli arabo perché non parli proprio. Dimmi dove hai scritto "ma il 3d della mia cpu non c'è" prima di questo.
Se l'avessi scritto ti potevamo dire che il tuo processore non è altro che la revisione del 4770k. Di conseguenza non sarebbero sorti tutti questi problemi.
Si critica per non avere sempre le stesse domande.
Che poi,
REGOLAMENTO:
In generale, prima di aprire un thread, è DOVERE dell'utente provare a trovare la soluzione del proprio problema, consultando le periodiche recensioni della Redazione (LINK), e/o utilizzando la funzione "Cerca" del Forum (LINK), e/o utilizzando l'INDICE DI SEZIONE (LINK) consultando e/o postando nei threads ufficiali..
Uno cerca di essere gentile, ma oh, non c'è verso di far capire che non è un forum da "pappa pronta" ma si cerca di aiutarsi a vicenda, informandosi e approfondendo prima di postare e poi chiedendo delucidazioni e confrontandosi.
manthemaster
07-02-2015, 14:48
Non parli arabo perché non parli proprio. Dimmi dove hai scritto "ma il 3d della mia cpu non c'è" prima di questo.
Se l'avessi scritto ti potevamo dire che il tuo processore non è altro che la revisione del 4770k. Di conseguenza non sarebbero sorti tutti questi problemi.
Si critica per non avere sempre le stesse domande.
Che poi,
REGOLAMENTO:
In generale, prima di aprire un thread, è DOVERE dell'utente provare a trovare la soluzione del proprio problema, consultando le periodiche recensioni della Redazione (LINK), e/o utilizzando la funzione "Cerca" del Forum (LINK), e/o utilizzando l'INDICE DI SEZIONE (LINK) consultando e/o postando nei threads ufficiali..
Uno cerca di essere gentile, ma oh, non c'è verso di far capire che non è un forum da "pappa pronta" ma si cerca di aiutarsi a vicenda, informandosi e approfondendo prima di postare e poi chiedendo delucidazioni e confrontandosi.
Se invece di scrivere tread scrivi 3d come i ragazzzini bimbiminkia non è colpa mia.....detto questo fottetevi voi e il vostro patetico ritardo-hardware upgrade...;) i vostri luridi consigli non li vuole nessuno! Siete solo dei patetici coglioni stressati che molto probabilmente non hanno mai avuto un rapporto umano e non sono altro che esaurtiti! Ciao ciao!
Luca8888
07-02-2015, 20:27
Se invece di scrivere tread scrivi 3d come i ragazzzini bimbiminkia non è colpa mia.....detto questo fottetevi voi e il vostro patetico ritardo-hardware upgrade...;) i vostri luridi consigli non li vuole nessuno! Siete solo dei patetici coglioni stressati che molto probabilmente non hanno mai avuto un rapporto umano e non sono altro che esaurtiti! Ciao ciao!
che modi però, ti stanno solo dicendo di usare le varie guide prima di chiedere nei thread, sei molto ineducato, un cacone tremendo te lo auguro và:ciapet:
manthemaster
07-02-2015, 21:01
che modi però, ti stanno solo dicendo di usare le varie guide prima di chiedere nei thread, sei molto ineducato, un cacone tremendo te lo auguro và:ciapet:
Ci sono diversi modi per dire le cose.....senza fare ironia e senza trattare le persone da ritadati si può comunque dire di andare a farsi una cultura di base sull'argomento. <dato che non sono affatto stupido capisco la differenza fra un consiglio e una presa per il culo.....e i post degli amiconi qui sopra sono delle prese per il culo o sono celatamente sgarbati.....motivo per cui ho risposto in tale maniera e motivo per cui questo è un forum di merda! A dimenticavo vaffanculo anche tu avvocato difensore di stocazzo!
Luca8888
07-02-2015, 21:31
Ci sono diversi modi per dire le cose.....senza fare ironia e senza trattare le persone da ritadati si può comunque dire di andare a farsi una cultura di base sull'argomento. <dato che non sono affatto stupido capisco la differenza fra un consiglio e una presa per il culo.....e i post degli amiconi qui sopra sono delle prese per il culo o sono celatamente sgarbati.....motivo per cui ho risposto in tale maniera e motivo per cui questo è un forum di merda! A dimenticavo vaffanculo anche tu avvocato difensore di stocazzo!
ok una volta che siamo tutti e belli che andati a quel paese, ti decidi a tornare a scrivere qualcosa di inerente l'inizio del thread? ti avevo chiesto che dissipatore monti, questo è il requisito principale per sapere se e quento overclock si può fare:)
ahah che belle risposte :rotfl: e poi uno ti dovrebbe anche aiutare :rotfl:
Sei così un fenomeno che non meriti nemmeno di essere segnalato, tanto ti sputtani da solo :rotfl:
manthemaster
08-02-2015, 22:44
ahah che belle risposte :rotfl: e poi uno ti dovrebbe anche aiutare :rotfl:
Sei così un fenomeno che non meriti nemmeno di essere segnalato, tanto ti sputtani da solo :rotfl:
Una persona dotata di un minimo di intelletto vedendo che ho risposto così capirebbe subito che non volevo il minimo aiuto da ritardati come voi! ;) A e soprattutto l'unico che vuole fare il fenomeno qui sei tu!
1 Lasciamo perdere che parli a sigle come i quindicenni
2 Usi elenchi tipo questo per fare il saputello di stocazzo
3 Scrivi in maiuscolo come stessi scrivendo a un cretino che non capisce nulla
4 In confronto alla tua idiozia chiunque sarebbe un fenomeno!
ascolta ho letto adesso il tuo thread, ma il tono che hai usato non è dei più congrui, su questo forum ho aiutato centinaia di persone, ma leggere che è un forum di merda......è inaccettabile, il forum lo facciamo noi utenti.
manthemaster
09-02-2015, 08:17
ascolta ho letto adesso il tuo thread, ma il tono che hai usato non è dei più congrui, su questo forum ho aiutato centinaia di persone, ma leggere che è un forum di merda......è inaccettabile, il forum lo facciamo noi utenti.
Non l'avrei mai detto se non fossi stato preso in giro come un idiota che non capisce nulla per cui ribadisco....se il forum è rappresentato dagli utenti chene fanno parte.....è proprio un forum di merda!
gianni1879
09-02-2015, 13:19
ritenta la prossima volta e capisci bene come funziona un forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.