PDA

View Full Version : Blando overclock Phenom II x4 955 via software

stalker92
31-01-2015, 16:21
Vorrei aumentare un po' le prestazioni del suddetto processore (ho una ASRock 870 extreme3 come scheda madre) ma senza agire da bios. Il motivo è che ho due sistemi operativi separati, su uno tengo i giochi mentre sull'altro faccio l'uso abituale, su quest'ultimo anzi ho l'intelligent energy saver per ridurre al minimo i consumi quindi niente overclock :D l'ideale sarebbe un tool tipo OC Tuner che già ho installato insieme ai driver, oppure è meglio AMD Overdrive?

jam71
31-01-2015, 17:54
Vorrei aumentare un po' le prestazioni del suddetto processore (ho una ASRock 870 extreme3 come scheda madre) ma senza agire da bios. Il motivo è che ho due sistemi operativi separati, su uno tengo i giochi mentre sull'altro faccio l'uso abituale, su quest'ultimo anzi ho l'intelligent energy saver per ridurre al minimo i consumi quindi niente overclock :D l'ideale sarebbe un tool tipo OC Tuner che già ho installato insieme ai driver, oppure è meglio AMD Overdrive?

Ciao,ti consiglio K10STAT,fai tutto da Windows senza toccare il bios,dai uno sguardo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219 e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678,ciao:)

stalker92
01-02-2015, 20:59
Ciao ti ringrazio per il consiglio :) nella discussione però dice di mettere i valori ottenuti tramite prove da bios, siccome a me però non interessa salire di molto li metto un po' a "sentimento" senza esagerare? :D i programmi nativi di AMD e ASRock li sconsigli invece?

isomen
08-02-2015, 08:15
Ciao ti ringrazio per il consiglio :) nella discussione però dice di mettere i valori ottenuti tramite prove da bios, siccome a me però non interessa salire di molto li metto un po' a "sentimento" senza esagerare? :D i programmi nativi di AMD e ASRock li sconsigli invece?

Anche io ti consiglio K10stat, per il metodo da seguire penso che per i primi 200mhz dovrebbe bastarti alzare solo il molti cpu, ma per sicurezza aspetta a mettere K10stat in esecuzione automatica a dopo aver testato la stabilità, per andare oltre sali di 1/2 moltiplicatore alla volta e in caso d'instabilità alzi il vcore di uno step alla volta tenendo d'occhio la temp... quando hai trovato la frequenza massima a cui sei stabile puoi anche testare i pstate inferiori per vedere di quanto puoi abbassargli il voltaggio, generalmente si riesce a rimanere stabili con meno vcore di quanto nè da il cool and quiet.

;) ciauz