PDA

View Full Version : Problema Acer E5-551G-X729 Internet Lento Inspiegabilmente

Salvo1993
30-01-2015, 19:23
Salve ragazzi
Ho acquistato presso un noto Store un computer Acer E5-551G-X729 per 450€.

Dopo un primo utilizzo davvero deludente ho cominciato a cercare quale potesse essere la causa di un'eccessiva lentezza.
Ho effettuato test per verificare se il problema fosse ricollegabile al HDD o al Processore ma tutto sembra in regola.

La versione di Windows è la 8.1

Con computer connessi alla mia rete Wi-Fi i risultati degli speedtest danno valori vicini ai 15/16mb in Download, con il mio connesso in Wi-Fi si arriva a stento a 2Mb o.O

Ho aggiornato i driver della scheda di rete (Qualcomm Atheros AR956x)

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Pether
31-01-2015, 16:30
Salve ragazzi
Ho acquistato presso un noto Store un computer Acer E5-551G-X729 per 450€.

Dopo un primo utilizzo davvero deludente ho cominciato a cercare quale potesse essere la causa di un'eccessiva lentezza.
Ho effettuato test per verificare se il problema fosse ricollegabile al HDD o al Processore ma tutto sembra in regola.

La versione di Windows è la 8.1

Con computer connessi alla mia rete Wi-Fi i risultati degli speedtest danno valori vicini ai 15/16mb in Download, con il mio connesso in Wi-Fi si arriva a stento a 2Mb o.O

Ho aggiornato i driver della scheda di rete (Qualcomm Atheros AR956x)

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Prova a vedere se tra i programmi installati c'è AMD Quick Stream, se dovesse essere presente disinstallalo e riprova la connessione.

Eress
31-01-2015, 16:32
È lento solo internet o tutto il sistema? Prova un avvio pulito e vedi se la situazione migliora

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Altrimenti dovrebbe essere un problema della tua scheda wifi.

tallines
01-02-2015, 14:47
Ciao, deve essere qualche applicazione messa dalla ditta del computer che....prova a controllare come da suggerimenti avuti .

Altrimenti prova ad andare in modalità provvisoria con rete .