PDA

View Full Version : Notebook nuovo con 5 ore di vita e 30 accensioni

ijoeit
30-01-2015, 18:59
edit

minneapolis
31-01-2015, 16:31
Se ti piace e non ha problemi io lo terrei, in fondo 5 ore di utilizzo sono poca cosa rispetto alla vita totale di un notebook.

Magari segnala la cosa lasciando un ulteriore feedback negativo.

Eress
31-01-2015, 16:36
Pe me quello è un pc usato e da rimandare immediatamente da dove è stato preso. la prossima volta ti conviene acquistarlo su store o negozi fisici migliori.

minneapolis
01-02-2015, 10:16
Se le 5 ore sono veritiere, quello non è un pc usato nel classico uso del termine. Molto probabilmente è un pc rientrato da un diritto di recesso.

Ciò non toglie la poca serietà del venditore, cosa che l'utente sapeva e che, in un certo senso, ha accettato.

Se la ditta venditrice fosse una società seria non ci penserei due volte a restituirlo.
In questa situazione mi pare di capire che l'utente che lo ha acquistato, come lui stesso dice, potrebbe incorrere in problemi, tempi lunghi di rimborsi, possibilità di rimanere senza un pc che gli serve, annessi e connessi.

tallines
01-02-2015, 14:34
Installo CrystalDiskInfo e l'hard-disk risulta acceso da 6 ore, togliamoci l'oretta per il reset, e quindi 5 ore per un totale di 30 accensioni.
Lo store purtroppo ha molti feedback negativi, io li ho letti, ma ho voluto procedere lo stesso all'acquisto visto che a me piaceva questo portatile ed altrove non c'era! Ho quindi rischiata e dalle recensioni c'è gente che ha avuto problemi anche con il diritto di recesso. Sinceramente in un periodo di esami dove il pc mi serve non ho proprio voglia di perdere settimane e ridarlo indietro e poi aspettare il rimborso chissà quando!

Quindi vi chiedo come posso comportarmi, e soprattutto come dimostrare che il notebook (come penso) sia stato già aperto e utilizzato?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per essere nuovo nuovo non è, con 5 ore di accensione...........se l' hai acquistato perchè ti piace e ti serve........lo puoi tenere .

Domanda : a parte le 5 ore di utilizzo, i dati usciti da CDInfo sono ok ?

Il pc funziona bene o hai qualche problema ?

Nel senso : se ad ogni riavvio devo fare il ripristino........la storia non quadra .

Se poi dopo il ripristino è tutto ok, puoi tenerlo .

Comunque una garazia sul pc devi averla, che il pc sia usato o venduto come rientro dall' assitenza o cosa .

Ce l' hai questa garanzia ? Per due anni ?

ijoeit
02-02-2015, 11:31
edit

tallines
02-02-2015, 19:00
Ottima soluzione ;) bene che hai risolto e adesso che sai....non fare più acquisti presso questo rivenditore ;)

ijoeit
03-02-2015, 20:38
edit

tallines
03-02-2015, 21:18
Risolto fino a un certo punto, fino a quando non arriva il rimborso sul mio conto non ritengo risolto il problema :D
In questo concordo ;)
Tra l'altro non so neanche che notebook comprare adesso . Quello che ho mandato indietro è un ASUS k550jk che mi piaceva tantissimo per caratteristiche e prezzo. Non ne trovo più in giro :rolleyes:
Penso che se farai qualche ricerca in più, qualcosa che accomuna caratteristiche che ti piacciono e prezzo dovresti trovarlo ;)