PDA

View Full Version : problema schermata nera dopo login windows8.1

kristal373
30-01-2015, 17:44
da stamattina mi succede che quando accendo il pc (windows 8.1) dopo il login mi appare una schermata nera.. h cercato su internet una soluzione e funziona nel senso che apro il task manager chiudo il processo explorer.exe e lo apro di nuovo da nuova attivitą ma questo problema si presenta ogni volta che accendo il pc come devo fare per eliminarlo totalmente? aggiungo che mi succede da quando ho formattato il pc...

Eress
30-01-2015, 18:47
Prova dal prompt aperto come amministratore, col comando sfc /scannow, se hai problemi a lanciarlo da Windows lo puoi eseguire all'avvio del PC, nelle opzioni di ripristino.

kristal373
30-01-2015, 20:58
ho fatto e al termine mi esce scritto nessuna violazione di integritą trovata.. ho provato a riavviare il pc ma per vedere la schermata dopo il login devo entrare nel task manager terminare il processo explorer. exe ed aprirlo nuovamente solo cosi si riavvia il pc non so piu come risolvere :rolleyes:

Eress
31-01-2015, 08:18
Fai delle scansioni antimalware approfondite, poi quando sei assolutamente certo di on aver il sistema infetto, prova con la procedura di aggiornamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5