View Full Version : CONSIGLIO REBALLING GPU NOTEBOOK
record10v
30-01-2015, 16:18
Spero di non aver sbagliato sezione, in caso mod spostatela nella sezione adatta
Come da titolo, volevo dei consigli, su un posto super affidabile dove effettuano reballing di schede madri notebook , ho un notebook che da il problema dello schermo nero, ho provato ad attaccarlo ad un monitor esterno e non invia nessun segnale , si accendono le spie ma non il monitor, cmq. ripeto mi date un consiglio su un centro super affidabbile dove spedire il notebook?
tallines
30-01-2015, 16:29
Ciao, di centri che fanno il reballing super affidabili non ne conosco .
Comunque ti sconsiglio di far fare un reballing alla scheda video che è saldata alla scheda madre .
Perchè è una manovra tampone, dura quel che dura, può durare 3, 6 mesi ma non sarà mai come nuova .
Per chiedere un pò di preventivi, fai una ricerca on line, magari vicino la tua zona di residenza .
L' operazione di reballing deve avere la garanzia mi sembra di 3 o 6 mesi .
Per fare la ricerca scrivi > riparazione scheda video
record10v
30-01-2015, 16:35
Si nel frattempo ho inviato un paio di mail di richiesta info in un centro di modena , e in un altro centro della mia zona, tutti e due trovati su internet, cmq. la garanzia la danno per 90 giorni, se fanno un lavoro come si deve penso che il problema non si ripresenta a breve , anche perchè è di un mio cliente e quindi vorrei evitare problemi ... la scheda usata l'ho trovata su aliexpress a 110 euro, ma è pur sempre una scheda usata ...
tallines
30-01-2015, 16:39
90 giorni di garanzia è già bene .
Sarebbe da vedere che differenza di prezzo c'è tra scheda madre nuova con vga nuova e l' operazione di reballing .
record10v
30-01-2015, 16:46
90 giorni di garanzia è già bene .
Sarebbe da vedere che differenza di prezzo c'è tra scheda madre nuova con vga nuova e l' operazione di reballing .
Infatti , devo vedere quanto costa quest'operazione, ma cmq. la scheda se usata in cina costa a partire da 100 euro , prenderla nuova sarebbe una spesaccia, a questo punto ci faccio buttare il notebook ...
tallines
30-01-2015, 16:47
Che scheda madre è ?
Nuova non penso che costi una follia, poi....;)
record10v
30-01-2015, 16:51
Il notebook è questo Acer Aspire 5538G-644G25Mn , la scheda madre non lo so di preciso qual' è devo controllare
tallines
31-01-2015, 19:29
Si controlla, per sapere che scheda madre ha il pc lo puoi vedere anche con Cpu-z freeware o con Speccy freeware della Piriform .
record10v
05-02-2015, 01:55
Si controlla, per sapere che scheda madre ha il pc lo puoi vedere anche con Cpu-z freeware o con Speccy freeware della Piriform .
:D , come controllo con cpu-z se il notebook non si accende, cmq. l'ho portato a fare il reballing in un centro della mia zona ... vediamo cosa esce
tallines
05-02-2015, 12:02
Ahh giusto.....scusa ;)
L' hai portato a fare quindi il reballing .
Hai chiesto prima un preventivo ? ;)
La garanzia mi sembra che sia di 3 o 6 mesi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.