PDA

View Full Version : Consigli/Esperienze nuova ADSL per Gaming (Prov. BT)

matrix83
30-01-2015, 15:32
Salve a tutti. Devo attivare una nuova ADSL e cercavo consigli e/o esperienze di gente in zona con i vari operatori.
La linea mi serve principalmente per gaming, quindi più basso ping possibile, questo è fondamentale per me. Mi piacerebbe anche fare streaming se possibile, quindi con un up >1Mb, per il quale attualmente uso una sim 3/4G a tempo in aggiunta alla mia attuale adsl che eventualmente eliminerei.

Le offerte a cui sono indirizzato sono:

Fastweb Joy
Tiscali Tutto Incluso Gaming
Telecom Internet Senza Limiti con SuperInternet e Internet Play attive

Non fa differenza se la connessione sia legata ad una linea voce o attivabile singolarmente. Inoltre non mi interessa la questione prezzo, ma solo le performance.

Questi sono i dati di ovus.it:
http://i.imgur.com/XqLwRcX.jpg

Se non ho capito male dalle rispettive pagine dovrei essere in ULL con tutti e ho la centrale a circa 180m da casa.

Qualcuno in zona ha avuto esperienze e può darmi consigli sulla scelta dell'operatore?

Grazie in anticipo

Fonz1993
30-01-2015, 20:15
Se tutti gli operatori da te elencati sono in ULL, vai su quello che costa di meno e/o con meno restrizioni contrattuali

Controlla anche se sei in ULL con Infostrada, ci sono belle offerte per sempre sul sito.. e comprendono la 20 mega senza ulteriori costi e mi pare sia anche settata in fast gratuitamente (equivalente di internet play di Telecom)

matrix83
31-01-2015, 03:12
Se tutti gli operatori da te elencati sono in ULL, vai su quello che costa di meno e/o con meno restrizioni contrattuali

Controlla anche se sei in ULL con Infostrada, ci sono belle offerte per sempre sul sito.. e comprendono la 20 mega senza ulteriori costi e mi pare sia anche settata in fast gratuitamente (equivalente di internet play di Telecom)
Infostrada l'ho scartata a priori perchè ho una sua businness a lavoro e fa abbastanza schifo. Dove scrivo ora ho una vecchia Tiscali 7mega da molto tempo e non ho mai avuto grossi problemi anzi va anche veloce, il problema è il ping un pò altino (dai 100-120 in media all'interno dell'EU, fino ai 240 in US).

Per la questione ULL su Tiscali non riesco a verificarlo, ogni numero che metto mi dice che il servizio di controllo non è disponibile, se metto la via mi dice "rete indiretta" però un pò mi sembra strano perchè che io sappia dovrebbe arrivare fin qua.

Ora i dubbi si restringono tra FW e TI. Facendo un rapido calcolo dei costi mi verrebbe (escludo le offerte a 12 mesi e considero il prezzo finale):
TI Tutto: 44,90 base + 4,04 superinternet + 3,03 internet play = ~52€/mese
FW Joy: 30€/mese
FW Sky&FW: 54€/mese o 69€/mese se aggiungo anche Sky Cinema

Il che farebbe pendere la scelta sull'ultima in quanto a quasi lo stesso prezzo avrei anche Sky che mi farebbe comodo. La domanda è: con la promozione Sky&FW è possibile attivare la modalità Fast come una Joy? O mi tocca rinunciare a Sky?

Fonz1993
31-01-2015, 19:52
La domanda è: con la promozione Sky&FW è possibile attivare la modalità Fast come una Joy? O mi tocca rinunciare a Sky?

L'ADSL che ti danno con Sky&FW è la stessa che ti darebbero con la Joy, se li te la settano in Fast, lo faranno anche con Sky&FW.