PDA

View Full Version : hd esterno si accende e dopo poco si spegne

gulluwing
30-01-2015, 14:57
ho comprato un case combi usb per dischi IDE e SATA per inserire un hd ide esterno (wd wd1600 caviar se da 160 gb) che risiedeva in un case lacie porsche design firewire.
Ho fatto le varie connessioni ma quando premo il tasto di avvio l'hd si avvia ma dopo circa 3 sec. si ferma, ciò avviene ogni volta che premo il tasto accensione del case.
Ho controllato più volte le connessioni e la luce blu del case è accesa.
cosa può essere?
grazie

Danilo Cecconi
30-01-2015, 16:00
Il box ha l'alimentazione per proprio conto?
L'hd, collegandolo direttamente alla mobo (pc fisso), funziona?

gulluwing
30-01-2015, 16:03
Il box ha l'alimentazione per proprio conto?
L'hd, collegandolo direttamente alla mobo (pc fisso), funziona?

essendo un hd 3,5" ha l'alimentazione autonoma e cmq anche se collegato via usb al notebook con alimentatore mi dà il problema che ti dicevo

Danilo Cecconi
30-01-2015, 16:10
essendo un hd 3,5" ha l'alimentazione autonoma e cmq anche se collegato via usb al notebook con alimentatore mi dà il problema che ti dicevo

Ma l'hd prima funzionava?

gulluwing
30-01-2015, 16:13
Ma l'hd prima funzionava?

fino a ieri funzionava perfettamente nel case firewire

Danilo Cecconi
30-01-2015, 16:27
Se nel vecchio box funzionava, allora è un problema del nuovo box, box scrauso o alimentazione insufficiente

gulluwing
30-01-2015, 16:32
Se nel vecchio box funzionava, allora è un problema del nuovo box, box scrauso o alimentazione insufficiente

già già lo renderò ad amazon e ne prenderò un altro di marca diversa

gulluwing
30-01-2015, 18:17
ho risolto, casualmente ho pensato di connetterlo ad altra porta usb e ora funziona.
un'ultima domanda: va bene tenere gli hd in verticale, su quei stand che vengono forniti nella confezione?
grazie

Danilo Cecconi
30-01-2015, 18:55
Perfetto.
Si, lo puoi tenere anche in verticale, a patto di non urtarci e farlo cadere in orizzontale mentre è in funzione