PDA

View Full Version : Sostituiamo la Asus P8H77-V LE

Massimo83
30-01-2015, 13:10
Ciao, devo sostituire la mobo della mia donzella... le soluzioni sono molto poche... la CPU è un i7-3770 (quindi niente overclock)

le 2 opzioni sono:
P8Z77-V LX
P8H77-M PRO

costano praticamente uguale (differenza di meno di 5€)

guardando le schede tecniche sembra che la H77 abbia piu cose... però è una Micro ATX e, non avendole mai avute, non so a livello prestazionale se sono inferiori alle ATX normali... però lo Z77 dovrebbe (oltre all' overclock che comunque non farei) essere superiore al H77...

che dite???

bobafetthotmail
01-02-2015, 08:23
le prestazioni non cambiano. le mini-atx hanno meno porte per l'espansione con schede. Ma nella full atx che hai portato sbattono via spazio inutilmente con delle porte PCI che sono obsolete (sono ormai 5 anni che non producono più schede PCI)

la "superiorità" dei chipset è relativa. Se non ti servono le features di uno Z77 non prenderlo. Non è che i controller sata o chessò sono più scrausi in un H77, solo che ha meno optional.

Io mi orienterei sulla H77 che hai trovato. Se non ti servono le porte PCI e l'overclocking è superiore all'altra.

ciciolo1974
01-02-2015, 10:56
le prestazioni non cambiano. le mini-atx hanno meno porte per l'espansione con schede. Ma nella full atx che hai portato sbattono via spazio inutilmente con delle porte PCI che sono obsolete (sono ormai 5 anni che non producono più schede PCI)

la "superiorità" dei chipset è relativa. Se non ti servono le features di uno Z77 non prenderlo. Non è che i controller sata o chessò sono più scrausi in un H77, solo che ha meno optional.

Io mi orienterei sulla H77 che hai trovato. Se non ti servono le porte PCI e l'overclocking è superiore all'altra.

Quoto, quella H77 ha tutto ;)

Massimo83
03-02-2015, 18:29
giusto per gradire... ordinato una asrock z77 extreme 4... mi pare giusto...