View Full Version : problema avvio windows 7 e schermata nera
chiccolinodr
30-01-2015, 11:42
ciao ragazzi buongiorno, una domanda ho windows 7 praticamente all'avvio mi esce un errore ovvero explorer.exe impossibile avviare correttamente l'applicazione ( 0x0000022) clicco ok ma rimane nera la schermata, in modalità provvisoria riesco ad entrare senza questo errore fatto scansioni varie ma nulla da fare... da cosa può dipendere? grazie mille
Problema driver o malware. Per il malware prova con delle scansioni da Live CD come HirensCD.
Blue_screen_of_death
30-01-2015, 22:44
ciao ragazzi buongiorno, una domanda ho windows 7 praticamente all'avvio mi esce un errore ovvero explorer.exe impossibile avviare correttamente l'applicazione ( 0x0000022) clicco ok ma rimane nera la schermata, in modalità provvisoria riesco ad entrare senza questo errore fatto scansioni varie ma nulla da fare... da cosa può dipendere? grazie mille
Accedi alla modalità provvisoria e applica questi passi.
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
chiccolinodr
09-02-2015, 22:16
Accedi alla modalità provvisoria e applica questi passi.
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
grazie ragazzi ho risolto disinstallando il driver della scheda video in modalità provvisoria poi ho riavviato ed è scomparsa la schermata di errore, tutto qui, una domanda sapreste consigliarmi oltre ad malware bytes qualche altro programma per fare scansioni del sistema? grazie
Blue_screen_of_death
09-02-2015, 22:33
La risposta è in questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Comunque per la sicurezza sui sistemi attuali è fondamentale installare gli aggiornamenti del canale Windows Update. È lì che vengono tappate le falle e viene incrementata la protezione.
chiccolinodr
09-02-2015, 22:36
La risposta è in questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Comunque per la sicurezza sui sistemi attuali è fondamentale installare gli aggiornamenti del canale Windows Update. È lì che vengono tappate le falle e viene incrementata la protezione.
Gentilissimo 😉
Gli aggiornamenti WUS installali sempre, ma solo quelli necessari, patch di sicurezza innanzitutto, ma in generale decidi tu quindi cosa installare e non. Sempre meglio ritardare l'installazione di qualche giorno, onde evitare problemi con aggiornamenti killer/fallati.
chiccolinodr
10-02-2015, 08:50
Gli aggiornamenti WUS installali sempre, ma solo quelli necessari, patch di sicurezza innanzitutto, ma in generale decidi tu quindi cosa installare e non. Sempre meglio ritardare l'installazione di qualche giorno, onde evitare problemi con aggiornamenti killer/fallati.
ok grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.