PDA

View Full Version : Guardare film Full HD

Gigi_91
30-01-2015, 11:11
Salve raga, ieri mi è finalmente arrivato il nuovo monitro (AOC E2470SWHE 23.6") e l' ho collegato via HDMI al mio notebook, in attesa di assemblare un nuovo pc desktop.
Tutto ok, perfetto, finchè non provo a guardare un film in Full HD dal play store di Google...Risoluzione massima disponibile: 480p! Ma come? Ho acquistato il film (Gravity se può interessare) in formato HD e adesso non posso neanche vederlo a 720p?
Beh, proprio così, e girando un po' sulla rete ho scoperto che probabilmente il poblema è dovuto all' HDCP. Faccio un paio di verifiche e sembra proprio che il mio monitor non abbia questo benedetto HDCP. Ma come è possibile se nelle specifiche tecniche sul sito del produttore è esplicitamente riportato "Digital input: HDMI with HDCP"?
Sembra che la colpa sia dello shop online dove ho fatto l' acquisto, infatti il nome del prodotto era "E2470SWHE" ma sullo scatolo che mi è arrivato c' è scritto "E2470SW", senza l' HE finale...Mi hanno fregato? Non proprio, perchè ricontrollando le specifiche sul sito del venditore in effetti è scritto "HDCP: no"! Ma allora le cose non coincidono, il nome è di un prodotto e le specifiche di un altro.
Cosa mi consigliate di fare? Come devo comportarmi?

In ogni caso, non c' è proprio modo di bypassare questa protezione? Non vorrei che l' unico modo per godermi l' alta definizione sia ricorrere a vie poco legali :doh:

P.S. Se cosi fosse vuol dire che non potrei neanche collegare una console (PS4 o XboxOne) a questo monitor, giusto? Cioè qualsiasi lettore BD o decoder HD sono da escludere? :muro:

Gigi_91
30-01-2015, 13:34
Mi sono accorto di aver sbagliato sezione :D ho già scritto ad un moderatore ma non ho avuto risposta.
Se Potete spostate nella sezione monitor. Scusate e grazie!

Edit: Ho pensato io a creare lo stesso thread nella sezione apposita. Potete chiudere questo!