Entra

View Full Version : info configurazione Gmail per ordinare posta in arrivo dai forum

^[H3ad-Tr1p]^
30-01-2015, 09:10
salve a tutti

avrei un problema nel gestire la posta in arrivo che ormai e' diventata ingestibile. vi spiego il problema:

dunque, io ho 10-12 account di posta elettronica. e l'80% su gmail. poi ho hotmail che utilizzo per la xbox ed altre 2 per altre cose.

per quanto riguarda gmail, ho un account che utilizzo anche per questo forum dove mi arrivano centinaia di mail. come questo forum ne frequento altri,per cui per ogni argomento legato ad un forum specifico, all incirca, ho aperto una nuova casella di posta su gmail

ora, siccome e' diventato un sistema ingestibile , perche' adesso mi son trovato a seguire altri argomenti e dovrei aprire almeno un altra casella di posta per poi iscrivermi ad altri forum, volevo chiedere se era possibile gestire una casella di posta di gmail e dividere tutti gli argomenti in cartelle in modo che quando mi arrivano le mail da un forum , mi vanno tutte il quella cartella, quando mi arrivano le mail di notifica di un altro forum mi vanno tutte in un altra cartella e cosi' via in modo da avere una sola email di posta che utilizzo per tutto

ricordo che 2-3 anni fa avevo gia' provato a impostare su gmail qualcosa del genere ma non aveva funzionato

avevo fatto, per esempio 2 cartelle e le avevo impostate per farmi arrivare le notifiche di questo forum in una cartella, le notifiche della redazione di hwupgrade su un altra, le notifiche provenienti da un altro forum in un altra, ma alla fine mi continuava ad arrivare tutto nella stessa cartella principale e poi le dovevo sostare a mano

mi servirebbe ordinare tutto per bene in modo da dividere tutte le mail per cartella secondo da dove arrivano

e' possibile farlo? se si come?

grazie

bio.hazard
30-01-2015, 09:38
dato il numero elevato di account, io opterei per un apposito programma di posta elettronica, con una serie di filtri e regole opportunamente impostate.

troppa consufione per gestirla con la webmail, secondo me.

^[H3ad-Tr1p]^
30-01-2015, 09:44
e tipo cosa consigli? Io volevo configurarla via web in quanto uso un mac per scaricare la posta ma non solo, uso questi account anche tramite ipad e android, per cui configurandola via web avrei in un solo colpo tutti i programmi configurati

Io vorrei configurare, per esempio, le mail che mi arrivano da questo forum, che mi andassero a finire nella loro cartella, le mail di un altro forum in un altra e cosi via, pŕoprio perchè vorrei eliminare molti account e tenerne uno solo

bio.hazard
30-01-2015, 11:09
^;42082848'] Io volevo configurarla via web in quanto uso un mac per scaricare la posta ma non solo, uso questi account anche tramite ipad e android, per cui configurandola via web avrei in un solo colpo tutti i programmi configurati

in questo caso l'unico suggerimento che posso darti è di metterti a studiare bene il funzinamento delle cartelle e dei filtri della webmail di Google, perchè altre soluzioni che possano spaziare dal Mac all'iPad ad Android non ne vedo, o quantomeno non mi ricordo di un client di posta che sia disponibile e funzioni allo stesso modo sulle tre piattaforme indicate.