^[H3ad-Tr1p]^
30-01-2015, 09:10
salve a tutti
avrei un problema nel gestire la posta in arrivo che ormai e' diventata ingestibile. vi spiego il problema:
dunque, io ho 10-12 account di posta elettronica. e l'80% su gmail. poi ho hotmail che utilizzo per la xbox ed altre 2 per altre cose.
per quanto riguarda gmail, ho un account che utilizzo anche per questo forum dove mi arrivano centinaia di mail. come questo forum ne frequento altri,per cui per ogni argomento legato ad un forum specifico, all incirca, ho aperto una nuova casella di posta su gmail
ora, siccome e' diventato un sistema ingestibile , perche' adesso mi son trovato a seguire altri argomenti e dovrei aprire almeno un altra casella di posta per poi iscrivermi ad altri forum, volevo chiedere se era possibile gestire una casella di posta di gmail e dividere tutti gli argomenti in cartelle in modo che quando mi arrivano le mail da un forum , mi vanno tutte il quella cartella, quando mi arrivano le mail di notifica di un altro forum mi vanno tutte in un altra cartella e cosi' via in modo da avere una sola email di posta che utilizzo per tutto
ricordo che 2-3 anni fa avevo gia' provato a impostare su gmail qualcosa del genere ma non aveva funzionato
avevo fatto, per esempio 2 cartelle e le avevo impostate per farmi arrivare le notifiche di questo forum in una cartella, le notifiche della redazione di hwupgrade su un altra, le notifiche provenienti da un altro forum in un altra, ma alla fine mi continuava ad arrivare tutto nella stessa cartella principale e poi le dovevo sostare a mano
mi servirebbe ordinare tutto per bene in modo da dividere tutte le mail per cartella secondo da dove arrivano
e' possibile farlo? se si come?
grazie
avrei un problema nel gestire la posta in arrivo che ormai e' diventata ingestibile. vi spiego il problema:
dunque, io ho 10-12 account di posta elettronica. e l'80% su gmail. poi ho hotmail che utilizzo per la xbox ed altre 2 per altre cose.
per quanto riguarda gmail, ho un account che utilizzo anche per questo forum dove mi arrivano centinaia di mail. come questo forum ne frequento altri,per cui per ogni argomento legato ad un forum specifico, all incirca, ho aperto una nuova casella di posta su gmail
ora, siccome e' diventato un sistema ingestibile , perche' adesso mi son trovato a seguire altri argomenti e dovrei aprire almeno un altra casella di posta per poi iscrivermi ad altri forum, volevo chiedere se era possibile gestire una casella di posta di gmail e dividere tutti gli argomenti in cartelle in modo che quando mi arrivano le mail da un forum , mi vanno tutte il quella cartella, quando mi arrivano le mail di notifica di un altro forum mi vanno tutte in un altra cartella e cosi' via in modo da avere una sola email di posta che utilizzo per tutto
ricordo che 2-3 anni fa avevo gia' provato a impostare su gmail qualcosa del genere ma non aveva funzionato
avevo fatto, per esempio 2 cartelle e le avevo impostate per farmi arrivare le notifiche di questo forum in una cartella, le notifiche della redazione di hwupgrade su un altra, le notifiche provenienti da un altro forum in un altra, ma alla fine mi continuava ad arrivare tutto nella stessa cartella principale e poi le dovevo sostare a mano
mi servirebbe ordinare tutto per bene in modo da dividere tutte le mail per cartella secondo da dove arrivano
e' possibile farlo? se si come?
grazie