PDA

View Full Version : Hdd sata secondario il computer non parte

Psygnosis
29-01-2015, 21:08
Ciao ragazzi,
Non so se avete letto il mio precedente thread riguardo il mio hdd che stava cominciando ad avere problemi addormentandosi e bloccandosi per alcuni secondi per poi ripartire.
Oggi mi è arrivato l'HDD "nuovo" un wd caviar green.
Lo collego e magicamente il PC non parte o meglio la corrente è erogata ma lo schermo è nero.
Lo stacco lascio collegato solo l'ssd principale è il PC parte.
Stacco l'ssd lascio collegato solo il caviar e non parte.
Dopo vari tentativi il PC si avvia, lo formatto ci mette la bellezza di 1 ora (formattazione lenta) e tutto ok.
Riavvio e boom no. Si avvia piu.
Ho smanettato nel bios (con il caviar staccato) nello specifico ho settato nel sata mode ahci l'hot plug ed è partito...
Secondo voi devo chiedere la restituzione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danilo Cecconi
29-01-2015, 22:25
Secondo me si!!

Psygnosis
30-01-2015, 00:17
Che du palle xD

Psygnosis
30-01-2015, 00:55
Adesso l ho avviato 4-5 volte è sempre partito ho fatto un check con crystal e l'error seek rate è 200 (attuali) 200 (rilevato) è valore grezzo 0 non lo capirò mai!

Danilo Cecconi
30-01-2015, 09:43
Posta la schermata di Crystal.

Psygnosis
30-01-2015, 09:56
Subito capo!!! xD

http://img274.imagevenue.com/loc232/th_07672_Cattura_122_232lo.JPG (http://img274.imagevenue.com/img.php?image=07672_Cattura_122_232lo.JPG)

da ieri sera ad oggi ho fatto 5 boot e sono tutti riusciti senza intoppi...non so che pensare...ho anche tolto l'hot swap.

ho notato mettendo l'orecchio vicino che all'accensione fa un TAC, ma potrebbe essere normale...posterò un audio...
farei prima a rimandarlo indietro ma non sapete quanto mi secca.

Danilo Cecconi
30-01-2015, 10:33
A vedere la tabella si rimane basiti, non c'è nulla di anormale!!
Gli ultimi 5 boot, se ho capito bene, li hai fatti con questo hd collegato, giusto?
Il "tac" sono le testine che si parcheggiano o quando ripartono dalla posizione di parcheggio, ma non è normale.

Forse dipende dall'alimentazione, prova ad usare un altro connettore proveniente dall'ali.

PS: ho visto il topic nell'altro forum, ti ho risposto anche lì ;)

Psygnosis
02-02-2015, 13:04
l'alimentatore siori e siore, a questo punto devo controllare con qualche applicazione la tensione in uscita...
Perche manco a farlo apposta mio zio acquista un mese fa un Nilox da 600W modulare che comincia a fare un rumore forte..
Il mio Enermax 450 cominicia a fare rumore (ma ci sorvolo)...
Confronto le due cose e noto che l'aria è fredda e la ventola gira al massimo o quasi...