PDA

View Full Version : MSI GS70 Stealth o pro ?

AlSr
29-01-2015, 19:44
Salve ragazzi,
sono sempre più vicino alla scelta del mio prossimo note che spero mi accompagni per molti "anni" a seguire in quanto preferisco spendere per un top di gamma oggi, che non stare ogni 2 anni a cambiar pc di fascia media. :)

La questione che volevo porvi è la seguente.
Ormai sono propenso all'acquisto di un MSI GS70 per via dell'estetica che trovo perfetta per me in un note, e una componentistica di tutto rispetto.
L'unico dubbio che mi attanaglia è se puntare al precedente "2PC Stealth", o all'ultimo nato "2QE Stealth Pro".

La differenza che fa sorgere il mio dubbio riguarda la scheda video:
il primo monta una GTX860M mentre il secondo una GTX970M

Ora, chiedevo a voi o popolo di HWU, se vale la pena la differenza di prezzo (nell'ordine delle 2-300€) e se tale differenza corrisponde al valore aggiunto della più recente VGA.
Inoltre chiedevo pure se ci sono altre differenze degne di nota, tangibili a livello pratico, che rendono giustificato un prezzo più salato:
che io sappia altre differenze riguardano il processore (I7 4710 vs i7 4720) e il sistema dynaudio aggiunto.

Tenete conto che il pc verrà utilizzato perlopiù per navigazione, film, video editing e foto editing, videogiochi rarissimamente.

Purtroppo non sono un esperto e ogni vostra considerazione è presa in considerazione. :help:

mihos
29-01-2015, 23:13
Salve ragazzi,
sono sempre più vicino alla scelta del mio prossimo note che spero mi accompagni per molti "anni" a seguire in quanto preferisco spendere per un top di gamma oggi, che non stare ogni 2 anni a cambiar pc di fascia media. :)

La questione che volevo porvi è la seguente.
Ormai sono propenso all'acquisto di un MSI GS70 per via dell'estetica che trovo perfetta per me in un note, e una componentistica di tutto rispetto.
L'unico dubbio che mi attanaglia è se puntare al precedente "2PC Stealth", o all'ultimo nato "2QE Stealth Pro".

La differenza che fa sorgere il mio dubbio riguarda la scheda video:
il primo monta una GTX860M mentre il secondo una GTX970M

Ora, chiedevo a voi o popolo di HWU, se vale la pena la differenza di prezzo (nell'ordine delle 2-300€) e se tale differenza corrisponde al valore aggiunto della più recente VGA.
Inoltre chiedevo pure se ci sono altre differenze degne di nota, tangibili a livello pratico, che rendono giustificato un prezzo più salato:
che io sappia altre differenze riguardano il processore (I7 4710 vs i7 4720) e il sistema dynaudio aggiunto.

Tenete conto che il pc verrà utilizzato perlopiù per navigazione, film, video editing e foto editing, videogiochi rarissimamente.

Purtroppo non sono un esperto e ogni vostra considerazione è presa in considerazione. :help:
penso che valga la pena per via dei ridotti consumi, comunque se lo compri facci sapere, così mi tolgo qualche dubbio :D

squalomik
30-01-2015, 08:53
Ci sono differenze a livello di romore e di calore per le due edizioni?

I livelli di rumore e di calore sono troppo elevati IMHO:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Breve-del-Portatile-MSI-GS70-2PEi71611.120376.0.html

Ero interessato anche io, ma dopo aver visto la recensione di nbcheck ho desistito.

AlSr
30-01-2015, 12:17
da quel che ho letto su svariate recensioni c'è anche chi dice che nell'uso normale il rumore è nella norma in quanto dovrebbe sfruttare la scheda video integrata.
Mentre nell'uso spinto diventa più rumoroso, ma sempre al di sotto di un asus ux55v ad esempio (questo l'ho letto su una recensione inglese mi sembra, e mi ha colpito perchè l'attuale mio pc è proprio un asus ux55v :D un vecchietto), quindi comunque accettabili.

Per quanto riguarda il calore ho letto che è concentrato in un punto che non dovebbe dar fastidio quando è sotto stress, a livelli normali dovrebbe essere contenuto.

Quindi voi andreste come me sul top di gamma? nessuno che mi convince a desistere :Prrr: ?

Il Picchio
30-01-2015, 12:55
da quel che ho letto su svariate recensioni c'è anche chi dice che nell'uso normale il rumore è nella norma in quanto dovrebbe sfruttare la scheda video integrata.
Mentre nell'uso spinto diventa più rumoroso, ma sempre al di sotto di un asus ux55v ad esempio (questo l'ho letto su una recensione inglese mi sembra, e mi ha colpito perchè l'attuale mio pc è proprio un asus ux55v :D un vecchietto), quindi comunque accettabili.

Per quanto riguarda il calore ho letto che è concentrato in un punto che non dovebbe dar fastidio quando è sotto stress, a livelli normali dovrebbe essere contenuto.

Quindi voi andreste come me sul top di gamma? nessuno che mi convince a desistere :Prrr: ?

Ma va sono domande da fare? :sofico:
per 300€ saltare da un 860 a una 970 mi farebbe prendere il secondo pc anche se non ci fossero ulteriori implementi.

Promosso il pro tutta la vita (spettacolo comunque)

mihos
30-01-2015, 13:53
Ci sono differenze a livello di romore e di calore per le due edizioni?

I livelli di rumore e di calore sono troppo elevati IMHO:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Breve-del-Portatile-MSI-GS70-2PEi71611.120376.0.html

Ero interessato anche io, ma dopo aver visto la recensione di nbcheck ho desistito.

Purtroppo siamo nella stessa situazione, anche se nel mio caso oltre ai livelli di rumore e calore, mi infastidisce anche ciò che leggo sul display e sull'audio.
Io attualmente ho un DELL XPS 17, che su questi ultimi due punti va decisamente bene, ed è fastidioso quando acquisti un PC nuovo ritrovarti con un downgrade.

squalomik
30-01-2015, 14:16
Ma va sono domande da fare? :sofico:
per 300€ saltare da un 860 a una 970 mi farebbe prendere il secondo pc anche se non ci fossero ulteriori implementi.

Promosso il pro tutta la vita (spettacolo comunque)

1- con 300 eur mi ci compro una tv 40" :doh:
2- Ho provato il Ge60 che sotto stress, col "turbo boost" attivo (ventola al massimo) si attesta intorno ai 50 db e ti posso assicurare che e' un elicottero (da cui il nome apache :ciapet: ). Questo GS70 dovrebbe fare lo stesso rumore stando a nbcheck e per me e' eccessivo.

EDIT: Sapete cosa vi dico? Stasera vado al negozio fisico di cyberport e vedo da vicino

AlSr
30-01-2015, 17:12
ahahaha facci sapere !!!

ragazzi un'info.
Sapete che versioni ci sono dello Stealth Pro riguardo ssd e ram?
Vi risulta che ci sia un modello con 256 gb di ssd e 8 gb di ram?

Nello specifico questo modello qui che caratteristiche avrebbe:

MSI NB GS70 2QE STEALTH PRO
Codice: 9S7-177314-092
EAN/UPC: 4719072370794

:confused:

Il Picchio
30-01-2015, 17:21
ahahaha facci sapere !!!

ragazzi un'info.
Sapete che versioni ci sono dello Stealth Pro riguardo ssd e ram?
Vi risulta che ci sia un modello con 256 gb di ssd e 8 gb di ram?

Nello specifico questo modello qui che caratteristiche avrebbe:

MSI NB GS70 2QE STEALTH PRO
Codice: 9S7-177314-092
EAN/UPC: 4719072370794

:confused:
Si ce ne sono 4739 . Anche con raid di SSD da 256 gb.
il portatile è sempre lo stesso cambia la quantità di upgrade fatta dal produttore

AlSr
30-01-2015, 17:26
si riesce a reperire la scheda tecnica dettagliata riguardo al codice che ho scritto sopra ? :rolleyes:

AlSr
31-01-2015, 16:35
acquistato!! con il codice riportato sopra. Anche se con ram da 8gb il prezzo era vantaggioso :D

AlSr
06-02-2015, 20:59
arrivato oggi pomeriggio e ho avuto solo il tempo di accenderlo una volta.
BESTIALE !!!
dal vivo è veramente splendido anche esteticamente.
E poi per il prezzo che l'ho pagato e considerato a quanto si trova pensavo mi arrivasse qualche modello con componentistica minore, invece era proprio quello che aspettavo.

Più avanti con l'utilizzo posterò i miei giudizi

alonenero
06-02-2015, 21:13
ottimo .. dove l'hai preso? in italia ?

c'e' già un topic dedicato al note in questa sezione .. puoi scrivere le tue impressioni li

squalomik
06-02-2015, 21:33
Magari sapere dove l'hai preso e quanto hai pagato non sarebbe male :p

AlSr
06-02-2015, 23:22
giusto scusate non ricordavo di non averlo scritto.
L'ho preso da PcStock, un sito italiano.
Come spedizione non sono stati velocissimi (ho pagato venerdi scorso e mi è arrivato oggi dopo 7 giorni), ed anche sulla descrizione del sito c'erano parecchie incongruenze (ram installata, dimensione ssd).
Sono andato diciamo a scatola chiusa visto che il prezzo di 1650,00 € mi stava bene anche se mi arrivava con 8gb di ram e ssd più piccolo visto che su altri siti web, sempre italiani, sotto a 1900,00 € non ho trovato niente.
Oggi la sorpresa:
Processore: I7 4710
HDD: 1TB
SSD: 256 GB
RAM: 16GB
e ovviamente GPU: 970GTX

Ovviamente sono soddisfatto :D

PS: so che è possibile reperire anche su siti esteri questo note risparmiando molto, però ero propenso alla versione italiana con SO già installato :)

squalomik
07-02-2015, 08:49
Ok, facci sapere le impressioni. Se potessi anche provare un gioco come watch dogs in ultra per 30 min e documentare rumore e temperatura non sarebbe male

alonenero
07-02-2015, 10:36
giusto scusate non ricordavo di non averlo scritto.
L'ho preso da PcStock, un sito italiano.
Come spedizione non sono stati velocissimi (ho pagato venerdi scorso e mi è arrivato oggi dopo 7 giorni), ed anche sulla descrizione del sito c'erano parecchie incongruenze (ram installata, dimensione ssd).
Sono andato diciamo a scatola chiusa visto che il prezzo di 1650,00 € mi stava bene anche se mi arrivava con 8gb di ram e ssd più piccolo visto che su altri siti web, sempre italiani, sotto a 1900,00 € non ho trovato niente.
Oggi la sorpresa:
Processore: I7 4710
HDD: 1TB
SSD: 256 GB
RAM: 16GB
e ovviamente GPU: 970GTX

Ovviamente sono soddisfatto :D

PS: so che è possibile reperire anche su siti esteri questo sito risparmiando molto, però ero propenso alla versione italiana con SO già installato :)

beh avresti risparmiato molto , prendendolo in germania con 1300 euri .. potevi farti montare tastiera ita e 8gb ram in centro assistenza restando secondo me sotto la spesa

mihos
07-02-2015, 11:43
beh avresti risparmiato molto , prendendolo in germania con 1300 euri .. potevi farti montare tastiera ita e 8gb ram in centro assistenza restando secondo me sotto la spesa

Se la tastiera è tutt'uno con lo chassis (come sembra dalle foto) non è detto che si possa cambiare lingua.

AlSr
07-02-2015, 12:20
non so se siano possibili tramite assistenza tali modifiche, e non so neanche i tempi che ci sarebbe da attendere.
Per evitare sbattimenti vari ho preferito spendere un pò di più rispetto al mercato tedesco e fare tutto in Italia cosi ho fatto girare un pò l'economia :D
Battute a parte ho già risparmiato sui 300€ e mi accontento visto che era il budget che mi ero prefissato e ho preso una macchina superiore alle aspettative.

Per quanto riguarda giochi non credo di poter fare a breve recensioni in quanto non lo userò principalmente per gaming :(

squalomik
07-02-2015, 17:48
Quoto. Non per la tastiera però. Cmq, l'importante è che gli piaccia.

alonenero
07-02-2015, 18:02
non so se siano possibili tramite assistenza tali modifiche, e non so neanche i tempi che ci sarebbe da attendere.
Per evitare sbattimenti vari ho preferito spendere un pò di più rispetto al mercato tedesco e fare tutto in Italia cosi ho fatto girare un pò l'economia :D
Battute a parte ho già risparmiato sui 300€ e mi accontento visto che era il budget che mi ero prefissato e ho preso una macchina superiore alle aspettative.

Per quanto riguarda giochi non credo di poter fare a breve recensioni in quanto non lo userò principalmente per gaming :(

se non ricordo male qualcuno si era informato con msi italia e il costo era sui 60 euri..

AlSr
08-02-2015, 00:59
comunque la tastiera com'è stato detto è integrata quindi non so come facciano per sostituirla, magari cambiano i singoli tasti :)

troppotardi
08-02-2015, 09:51
che sbattimento.... :sofico:

AlSr
08-02-2015, 10:38
ahahahaha lo so ma non sono molto esperto in fatto di smontare e rimontare, e vedendo i vari tutorial su YT per smontare questo pc fino a cambiare ram e ssd almeno una laurea in ingegneria informatica serve :D

A conti fatti prendendolo tedesco a 1300 e mettendoci poi altri 8gb di ram e l'ssd, avrei speso 100€ in meno di adesso, senza contare che l'avrei però dovuto mandare a montare da qualche parte.. :fagiano:

Poteva andarmi peggio visto che al momento in italia solo da 1900 in su si trova :eek:

troppotardi
08-02-2015, 12:08
fatti un ASUS! ;)

mihos
08-02-2015, 12:53
fatti un ASUS! ;)

un qualunque asus pesa un kg in più di questo qua :), sei nel posto sbagliato.

squalomik
08-02-2015, 13:06
Fatti un mini itx piuttosto. Il raven case è bellissimo *.*

pedlo
08-02-2015, 21:01
Ho preso anche io il Pro (vedi firma :D )
Più che altro mi ha convinto perchè è tra i primissimi modelli con il nuovo i7-4720HQ.
Ho preso il bundle completo di zaino, secondo me il prezzo era molto buono; dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni.

AlSr
08-02-2015, 22:28
anche per me è arrivato zaino custodia e mouse MSI.. davvero ottimo :)

Quanto hai speso te se si può sapere e dove l'hai preso ?

AlSr
09-02-2015, 11:28
https://www.youtube.com/watch?v=E5zR37HcdA4&list=UUmk8AaPmO4UwCwiseZfNd_g :D

mihos
09-02-2015, 17:39
https://www.youtube.com/watch?v=E5zR37HcdA4&list=UUmk8AaPmO4UwCwiseZfNd_g :D

Su, parlaci un po' delle temperature, dell'audio e dello schermo! :D
Io personalmente volevo anche un parere sulla tastiera.

troppotardi
09-02-2015, 18:17
capirai 2000e. di NB magari senza manco un SSD! :D

AlSr
09-02-2015, 21:38
allora per quanto riguarda le temperature sono accettabili.
Lavorando un pò con qualche programma di grafica ho notato giusto un pò di calore che fuoriesce lateralmente, specialmente sulla mano del mouse, che da un lieve fastidio. Per il resto tutto nella norma.
Stessa cosa per le ventole che avevo letto essere rumorose, ma personalmente per un notebook di tale livello le reputo molto silenziose.
(con un'app sul mio smartphone ho registrato 34db di picco, contro i 58db del mio vecchio asus :D )

L'audio pure è molto molto buono, forse un pò carente di bassi e metallico, ma superiore alla media di altri notebook che ho sentito.

Di schermi come colori ne ho visti di meglio, però giocando un pò con i settaggi e la calibrazione diventa molto buono. Pensavo peggio da quello che ho letto in giro.

La tastiera è fenomenale: la migliore che abbia mai usato con un feeling veramente eccezzionale!

Ancora non uso il notebook assiduamente e non posso riportare dati precisi causa lavoro ed esami universitari in questo periodo che mi tengono lontano da lui :Prrr:

Unico difetto che ho riscontrato al momento da definir tale: uso i miei pc solitamente in camera dove ricevo un segnale wi-fi abbastanza debole (1 - 2 tacche). Chiudendo il coperchio ho fatto caso che spesso la connessione cade per poi ristabilirsi subito dopo averlo riaperto, cosa che non succedeva col mio vecchio notebook. In pratica non so perchè ma con il coperchio chiuso la ricezione di segnale cala (ovviamente ho disattivato tutte le funzioni di risparmio energia varie, e infatti usandolo poco più vicino al modem funziona correttamente)

mihos
10-02-2015, 12:33
Unico difetto che ho riscontrato al momento da definir tale: uso i miei pc solitamente in camera dove ricevo un segnale wi-fi abbastanza debole (1 - 2 tacche). Chiudendo il coperchio ho fatto caso che spesso la connessione cade per poi ristabilirsi subito dopo averlo riaperto, cosa che non succedeva col mio vecchio notebook. In pratica non so perchè ma con il coperchio chiuso la ricezione di segnale cala (ovviamente ho disattivato tutte le funzioni di risparmio energia varie, e infatti usandolo poco più vicino al modem funziona correttamente)

Le antenne sono nel bezel del display, quindi è comprensibile che capiti

AlSr
10-02-2015, 16:20
infatti inizialmente pensavo fosse un problema di impostazioni. Invece poi leggendo che l'antenna si trova dietro al display ho fatto la prova avvicinando il pc al modem ed infatti si è rivelato un problema di ricezione

pedlo
11-02-2015, 14:40
Questo (http://www.restartcomputer.it/notebook-pc-portatili-netbook-ultrabook/212916-msi-gaming-gs70-2qe-stealth-pro-450.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto) è l'affare del giorno - è lo stesso prezzo a cui l'ho comprato io. Dopo che l'ho preso l'hanno aumentato di 300€.

mihos
11-02-2015, 17:18
Questo è l'affare del giorno - è lo stesso prezzo a cui l'ho comprato io. Dopo che l'ho preso l'hanno aumentato di 300€.
Io aspetterò che scenda ancora un po', se proprio devo prendere un PC con display e audio inferiore al mio attuale... almeno lo devo pagare poco :rolleyes:

pedlo
11-02-2015, 21:18
Io aspetterò che scenda ancora un po', se proprio devo prendere un PC con display e audio inferiore al mio attuale... almeno lo devo pagare poco :rolleyes:

Scendere ancora un po'? E' un pc che adesso costa sui 1900€, ti ho messo un link dove lo vendono a 1600 versione ita... penso che meno di così te lo regalano...
Il display magari posso anche capirlo, ma questa storia dell'audio proprio no. Sul mio si sente una meraviglia, e te lo dico io che prima avevo un Toshiba Satellite con gli altoparlanti Harman Kardon.

troppotardi
11-02-2015, 22:45
di grazia a 1600e. where?

AlSr
11-02-2015, 23:20
concordo. Il pc è una bomba e in configurazione ita con questa componentistica sfido io a trovare di meglio :)

pedlo
12-02-2015, 11:55
di grazia a 1600e. where?
La parola "Questo" nel mio post è un collegamento ipertestuale a questa pagina qua:
http://www.restartcomputer.it/notebook-pc-portatili-netbook-ultrabook/212916-msi-gaming-gs70-2qe-stealth-pro-450.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

troppotardi
14-02-2015, 15:06
thnks ;)