PDA

View Full Version : Windows 7 logon screen e/o welcome screen

w.tommasi
29-01-2015, 15:39
Ciao a tutti,

recentemente bloccando il mio pc (aziendale, quindi in rete aziendale) mi appare una schermata simile a questa (http://cloud.addictivetips.com/wp-content/uploads/2011/03/Windows-7.jpg)
Mentre prima potevo immettere direttamente la password tipo questo (http://www.myaccount.charter.com/Visitors/_CMSImages/sup_10-27-09_win7_tour_clip_image002.ccom) senza dover cliccare sull'icona del mio utente.

Lo so che sembrerebbe esistere più di un utente, eppure sono sicuro che esista un solo utente. :rolleyes: :confused: :mc:

Eress
29-01-2015, 16:16
Bel menu start digita netplwiz quindi dai invio, controlla se è selezionata la prima casella "per utilizzare questo computer..."

w.tommasi
29-01-2015, 16:31
Bel menu start digita netplwiz quindi dai invio, controlla se è selezionata la prima casella "per utilizzare questo computer..."

Yessssssssssssssssssssss! Già verificato :muro:

w.tommasi
29-01-2015, 16:32
A volte lo fa a volte no, molto strano :mc:

w.tommasi
29-01-2015, 16:35
Ho anche impostato lo stato ABILITATO sulla voce usa sempre schermata di accesso classica all'interno di gpedit.msc

tallines
29-01-2015, 17:20
Ciao, vai in account utente, togli la schermata di login e riavvi il pc, cosi vedi se hai solo un utente .

Poi la rimetti e riavvi il pc .

La schermata che ti appare, selezionando il nome utente ti da l' accesso al SO ?

Blue_screen_of_death
29-01-2015, 22:03
Crea e mantieni un avvio pulito.
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071

w.tommasi
30-01-2015, 10:04
Ciao, vai in account utente, togli la schermata di login e riavvi il pc, cosi vedi se hai solo un utente .

Poi la rimetti e riavvi il pc .

La schermata che ti appare, selezionando il nome utente ti da l' accesso al SO ?

Sarebbe a dire? Da dove la togli?

DENGHIU!

tallines
30-01-2015, 11:31
Pannello di controllo/Account utente/Rimuovi password .

Alla voce > Rimuovi password ? scrivi la tua password e seleziona subito sotto la voce > Rimozione password .

Riavvia il pc .

Poi sempre in Pannello di controllo/Account utente, la rimetti selezionando la voce > Crea una password per l' account .

Riavvia il pc .

w.tommasi
30-01-2015, 11:38
Pannello di controllo/Account utente/Rimuovi password .

Alla voce > Rimuovi password ? scrivi la tua password e seleziona subito sotto la voce > Rimozione password .

Riavvia il pc .

Poi sempre in Pannello di controllo/Account utente, la rimetti selezionando la voce > Crea una password per l' account .

Riavvia il pc .

Ah quindi mi stai dicendo di togliere la password per vedere se in fase di riavvio entra direttamente nel s.o. (visto che c'è un solo utente) o mi chiede quale utente scegliere?