PDA

View Full Version : Gigabyte Gtx 660 Ti problema overclock

Biondo23
29-01-2015, 14:10
Ciao a tutti! ho da poco acquistato una Gtx 660 ti Gigabyte e fino ad ora non ha dato nessun problema, gestione grafica perfetta e prestazioni ottime.

Conoscendo un po' le basi dell'Oc ho aumentato un pochino Core e memorie rispettivamente 40 e 80 e power limit a 105% (testando con unigine heaven se comparivano crash o artefatti nessun problema rilevato) per guadagnare qualche FPS in borderlands 2 al Max dei suoi dettagli cpn Physyx alta.

Ebbene dopo 15 minuti di gaming lo schermo diventa nero per poi riprendersi, come se la Gpu si fosse riavviata, e torna poi tutto normale
.
Stessa cosa succede con Counter Strike Global Offensive,
Ora mi chiedo e chiedo a voi, Ho sbagliato qualcosa? è già di per se' overcloccata questa scheda?
Su vari benchmark si vede gente tirare le memorie di molto piu' di come ho fatto io senza crash o problemi.

Come software Oc uso MSI afterburner accoppiato a rivatuner per avere tutti i dati in OSD (preferisco avere temperature e utilizzi vari in game)

provengo come software Oc da asus tweak (che avevo con la mia vecchia gt 640) e li c'erano proprio dei limiti agli slide di memorie core ecc ecc e mi trovavo bene perche potevo dare potenza senza creare danni perche il software non mi faceva andare oltre certi valori.

Ultima domanda, non ho installato oc guru (il software oc gigabyte) per il semplice fatto che non aveva i limiti descritti sopra per non esagerare e rovinare la scheda, Mentre msi lo usavo solo come Osd con rivatuner (quando usavo la gt 640) ora chiedo, per la mia scheda potrei usare asus gpu tweak oppure è impostato sui clock della asus quindi incompatibile per la mia con il rischio di friggerla?

e ora posto la configurazione del mio pc cosi chiarisco ogni dubbio a voi.
Case: Cooler Master Elite 330 Modded
Mobo: Asus P8H67M-LX
Ram: Corsair 8GB
CPU: Intel i3 2100 3.1GHZ
GPU: Nvidia Gigabyte GTX 660 Ti 2
Psu: Thermaltake Hamburg 530W
HDD: Hitachi 1TB And Toshiba 160GB
AirFlow: 3 120mm Cooler Master Led Green/Blue Side Front and Rear

Saluti attendo risposte!

halored
29-01-2015, 17:39
Il consiglio principale è di andare sul forum ufficiale e di chiedere li, potrei aiutarti ma sarebbero più delle cose in linea di massima visto che ho una ati.

Comunque anche io avevo schermate nere con apparente recupero, ed era dovuto ad un crash dei driver video.
Crashavano perché non avevo dato abbastanza vcore.

Comunque prima di provare a smanettare, vai sul thread ufficiale e chiedi qualche informazione, se non ti sapranno aiutare, cercherò di farlo io meglio che posso :)