PDA

View Full Version : Consiglio portaile

naporzione
29-01-2015, 10:18
Ciao a tutti, per motivi di spazio devo passare ad un note.
Non sono troppo orientato al gaming e visto che uscira di rado da casa 15 o 17 e' indifferente, il peso anche ma piu' e' leggero meglio e', non rumoroso,con ottima dissipazione del calore.
La macchina deve durare un bel po quindi ho cercato tra i modelli che mi sembrassero piu' longevi come hw, migliori come assistenza e dalla buona qualita costruttiva,queste 3 cose sono la imprescindibili.Come processore non andrei al di sotto dell'I7 o comunque non mi sembra sensato comprare ancora un dual core.
Lo schermo lo vorrei opaco e con una buona autonimia, tra le velleita' la tastiera illuminata per l'utilizzo serale.
ora spetta a voi consigliarmi e smentirmi nelle scelte fatte:

Qosmio X70-B / A
Lenovo y50
MSI non mi oriento molto sui modelli anche se sembrano davvero completi sottili e ben fatti ma mai visto uno dal vivo
santech ne parlano benissimo ma credo di andare fuori budget (valuto l'x85)
Asus rog li ho esclusi perche non mi piacciono e sembrano mastodontici.
Acer v nitro :confused::confused:

massima spesa 1000-1400 se si risparmia e' bene

Il Picchio
30-01-2015, 13:41
longevi come hw, migliori come assistenza e dalla buona qualita costruttiva

Beh direi che su questo ci siamo :asd:

santech/raiontech sono ottimi, anche msi. Lenovo ha assistenza sotto la media da quanto dicono.
I ROG sono mastodontici ma tengono temperature fantastiche.

Usi specifici?

naporzione
30-01-2015, 14:51
nessuno, uso quotidiano e gaming saltuario...volerei anche piu' basso ma processori di fascia piu' alta non esclusivamente low power...mi pare che siano solo su macchine "gaming"o quasi...infatti i primi due si possono inserire nel quasi gaming o gaming saltuario...santech rog e msi sarebbero la scelta secondaria.
altra domanda che mi pongo e' relaticamente alla durata della batteria, su msi e toshiba trovo batterie a 6 celle sui rog a 8...chiaramente piu' celle piu' durata, giusto?
sono fortemente indeciso, il toshiba mi piace toshiba ma lo schermo e' lucido anche se sembra il piu papabile perche rientra nel range di spesa.
Sono previsti dei rog nuovi?asus sembra indietro...monta ancora i7 serie 3
nei 17 pollici il sistema di raffreddamento e' migliore?
servirebbe un bel configuratore su msi!!:mad: :mad: comunque a ben vedere la linea gs e' la piu' sottile e il GS70 2QE Stealth Pro e' un gran bel modello ma assai costoso.Perche la ge e' piu' costosa?non dovrebbe essere inferiore?
raiontech non l'avevo mai sentita...sembrerebbe avere prezzi piu' umani.sono perplesso se investire su delle "piccole" realta' italiane..per quanto riguarda assistenza e post vendita

troppotardi
30-01-2015, 17:34
con 1100e. qst Acer non è male:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2693519 ;)

naporzione
30-01-2015, 20:09
si il nitro lo avevo adocchiato...lo stavo valutando.grazie