PDA

View Full Version : Stampanti laser a colori multifunzione fino a €400 -

ilmigliore
29-01-2015, 10:44
Salve a tutti.

Mi piacerebbe avviare una nuova discussione per aiutare chi decide di acquistare una stampante compatta multifunzione laser a colori.
Spesso ci si affida al solo nome della marca o al prezzo competitivo, non sapendo che poi finito il toner magari si deve spendere oltre il costo della stampante stessa...

Ovviamente mi piacerebbe che vengano postate mini-recensioni veritiere su chi realmente usa tali stampanti.

Quello che vorrei si specificasse sono i seguenti punti:

1) Marca e modello stampante, se in produzione o fuori produzione.
2) Prezzi attuali, occasioni (con link) e prezzo medio stimato.
3) Caratteristiche salienti. Funzioni principali (copia-scan-fax) e opzionali (fronte-retro) ecc.
4) Durata toner (n. pagine a cartuccia) fornito con la stampante e del toner acquistato successivamente.
5) Prezzi attuali singola cartuccia toner o kit 4 toner sia originali che compatibili, anche qui occasioni (con link) e prezzo medio stimato.
6) Pregi e difetti vari.
7) Note personali.

Con questo si potrebbe stilare un elenco sulle stampanti con rapporto qualità/prezzo/costo stampe più conveniente.

ilmigliore
03-02-2015, 09:04
Non interessa a nessuno?
Capisco che una volta fatte le ricerche per l'acquisto di una stampante e dopo averla presa ci importi poco di condividere le impressioni, ma se aveste avuto una guida all'acquisto prima penso sarebbe stato meglio.

Ora preparo una mini-recensione della mia stampante laser anche se è un pò datata e la pubblicherò.

Apocalysse
03-02-2015, 20:26
Non interessa a nessuno?

Credo che il problema sia la vastità / rapidità del mercato, oggi ci sono queste stampanti, l'anno dopo una generazione nuova, tempo 2 anni e quella attuale manco compare più sul sito :)

ilmigliore
04-02-2015, 11:39
Beh, allora non avrebbe senso con nessun prodotto, altre periferiche o componenti HW durano anche meno (schede madri, ram, monitor, hd ecc.)

Apocalysse
05-02-2015, 12:13
Le RAM sono grossomodo quelle da diverse anni, stessa cosa per gli HDD / SSD che non escono nuovi modelli ogni anno, i monitor stanno in produzione 3 anni ^^

My 2 cent :)