View Full Version : mini pc con risoluzione 4k
Vorrei prendere un minipc da collegare in hdmi all mio tv 55'' ultra hd.
Lo utilizzerei per scaricare, vedere i film mkv e per navigazione web.
da quello che ho capito devo prendere un minipc che supporti la risoluzione 4k 3840×2160 e che abbia l'hdmi 2.0
HDMI 1.4 può supportare l’Ultra HD, ma solo a 24 o 30 frame per secondo.
Accetto pareri e consigli
grazie!
Attualmente ho collegato un portatile via hdmi che supporta massimo 1080p. I film in 1080p si vedono bene, ma con la navigazione web potrebbe essere migliore la definizione e la leggibilità dei caratteri. E' per questo che pensavo ad un minipc tipo questo:
http://tech4u.it/6185-hp-pavilion-mi...n-supporto-4k/
ciao
celsius100
29-01-2015, 15:07
Ciao
se vuoi l'HDMI 2.0 allroa tocca aspettare ceh arrivino le vga dedicate di fascia bassa della nuoa generazione, tutto il resto è ancora hdmi 1.4
cmq alla fine se e solo x visione film i 30Hz nn sono cmq un problema
cmq tu quanta fretta hai di acquistare?
x quel mini pc hp, si supporta quella risoluzione ma nn significa che regga bene quei flussi video, un conto e apirre il desktop a quella risoluzione ed un conto farci girare un video H.265 ad alto bitrate, nel secondo caso quella grafica integrata nn ce la ferebbe
Ciao
se vuoi l'HDMI 2.0 allroa tocca aspettare ceh arrivino le vga dedicate di fascia bassa della nuoa generazione, tutto il resto è ancora hdmi 1.4
cmq alla fine se e solo x visione film i 30Hz nn sono cmq un problema
cmq tu quanta fretta hai di acquistare?
x quel mini pc hp, si supporta quella risoluzione ma nn significa che regga bene quei flussi video, un conto e apirre il desktop a quella risoluzione ed un conto farci girare un video H.265 ad alto bitrate, nel secondo caso quella grafica integrata nn ce la ferebbe
Ciao, non ho grande fretta di acquistare, il mio notebook collegato funziona benone e di video con quel nuovo codec non se ne vedono ancora in rete.
se però prendo un mini pc come quel pavillion che ho linkato, vedrei in 4k il desktop e i caratteri e la navigazione web sarebbero più definiti no ?
celsius100
30-01-2015, 15:59
allora ti direi di aspetatrre un pò
x la risoluzione, si se lo schermo cè l'ha alta siginifica aumentare la nitidezza, però diepnde sempre dai contenuti, se guardi una foto di facebook 800x600 pixel, sia su uno shcermo full-hd che su uno 4K la qualità della foto è sempre uguale
invece se guardi un film in alta definizione allora si che si nta la differenza fra le varie risoluzioni (però quel minipc i formati video nn ce la farebbe a gestirli...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.