PDA

View Full Version : Consiglio DAS usb 3.0 con 4 o 5 bays

zavy
29-01-2015, 09:00
Ciao a tutti, sto cercando un DAS che permetta l'installazione di 4 o 5 dischi in raid 5, ho provato il fantec QB-35US3R che sulla carta fa al caso mio ma sembra (come da recensioni) che abbiano gli alimentatori ballerini, il primo non andava proprio e il secondo ha smesso di accendersi dopo poche ore (l'alimentatore). Vorrei quindi sapere su cosa orientarmi, ho visto dei lacie e dei drobo, il requisito fondamentale č che in caso di guasto al DAS i dati siano recuperabili attaccando tutti i dischi al computer, č una cosa che voglio scoprire PRIMA che accada con dischi che non mi interessano, sul fantec ho fatto il raid 5 ci ho messo su un po' di roba e poi ho tolto gli hard disk attaccandoli al computer e i vari programmi di ricostruzione raid tranne uno non riuscivano a farci nulla perchč usa un block size di appena 512 byte sembra e tutti i programmi partono circa da 2kb a provare e non si puņ impostare manualmente. Detto ciņ dopo questo papiro spero che qualcuno mi consigli in merito, grazie