View Full Version : Upgrade GTX 760
Salve a tutti, dopo 5 anni volevo aggiornare la mia scheda video GTX 275 con l'ASUS GTX 760 dato che rientra anche nel mio budget circa 230 Euro.
Configurazione PC
CPU: AMD Phenom 2 X4 945 Processor 3.00 GHZ
Ram: 4.00 GB DDR3
Motherboard: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P
Video: Gtx 275
Alimentatore: Enermax ELT620AWT 620W
Risoluzione Monitor: 1920X1080
I miei dubbi sono, avrò problemi con la scheda madre, poi la scheda ha PCI-E 2.0 ma da quello che sò anche montando questa scheda video con 3.0 non avrò problemi giusto?
Se l'alimentatore regge questa scheda video. E se dovrò comprare dei connettori a parte e quali.
Grazie.
celsius100
29-01-2015, 00:23
Ciao
beh di solito con vga pci-e3 su pci-e2 nn ci sono problemi
cmq a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
mai fatto overclock sulla cpu o pensato di upgradare la ram?
Principalmente giochi di strategia ( Civilization 5, Serie Men Of War, Serie Company Of Heroes) e giochi di ruolo ( Skyrim e serie The Witcher) anche sparatutto in generale.
Risoluzione 1920X1080, qualità alta se possibile. Nessun overclock, per la ram avevo pensato ma vorrei dare priorità alla scheda video.
celsius100
29-01-2015, 15:49
se vuoi investire tutto il budget ce la R9 280X 3GB Powercolor OC Turbo Duo ceh si può trovare sui 220 euro circa
però x sfruttarla serve salire con la ram e una occatina alla cpu, sennò mi terrei su una sapphire R9 280 Dual-x, sui circa 170-180 euro (entrambi questi modelli sono un pò più veloci della GTX 760)
Quindi mi potreste dire le differenze tra la Gtx 760 e questa Sapphire Dual-X R9 280, pro e contro delle due schede.
A parte il prezzo che in effetti la Sapphire Dual-X R9 280 costa molto meno, ma ad esempio sembra che sia molto più rumorosa o sbaglio?
Ho trovato questa versione Sapphire Dual-X R9 280 Overclock in pratica cosa cambierebbe?
Comunque tutte e due le schede vanno bene nel mio pc cosi' come è.
celsius100
30-01-2015, 01:31
x sfruttare bene vga cosi potenti e sempre cosa buona ottimizzare il resto del sistema, hai una cpu overcloccabile potrsti sfruttarla, la ram ad alta risoluzione si consuma facilmente quindi un upgrade ad 8gb aiuterebbe la situazione
x le vga, alla fien sono schede simili, sono tagliate dai modelli top di gama x avere precise prestazioni x la relativa fascia di prezzo che devono occupare, la 280 e un pelo melgio e viene venduta solitamente ad un pò meno x quello è più consigliata
la versione OC ha una frequenza leggermente più alta e va un pochino melgio del modello con frequenze standard
x i decibel
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1452&page=17
la dual-x nn e il modello più silenzioso ma nn la definirei neanche rumorosa, è nella media
Mi stai convincendo ad abbandonare per la prima volta Nvidia. Ma questa Sapphire R9 280 Dual-x ha gli attacchi normali da 6-pin o è come la Gtx 760 in pratica avrò bisogno di comprare altri cavi per attaccarla?
Infine se mi confermi se il mio alimentatore Enermax ELT620AWT 620W ce la farà.
Per quanto riguarda la Ram, io ho due banchi da 2 GB sono le Corsair DDR3 se decidessi di aumentare di altri 4 GB so che devo essere uguali ma basta che siano Corsair DDR3 con la stessa frequenza le mie sono 444-518-592-666 MHz o devono essere proprio lo stesso modello e se posso prenderne una sola da 4 GB o devo prendere altri due da 2 GB.
Grazie ancora.
celsius100
30-01-2015, 17:16
la dual-x ha bisogno di 2x 6pin
http://lanoc.org/images/reviews/2014/sapphire_dualx_280oc/image_9.jpg
il tuo ali eroga sui 12V circa 430W x cui cosndierando ceh tutto il pc in game nn arriverà a 300W, anceh se l'ali ha una certa eta ed avra perso diversi watt cmq ce un certo margine e direi ceh può reggere (se ivnece ha gia dato segni di suara, rpoblemi o rumori strani magari penserei ad un sostituto però)
la ram conviene rpenderla in coppia x sfruttare il dual channel se ne trovi un'altro modello del tutto simile alle tue prendilo pure
cmq la frequenze nn è indicata da tutte quelle cifre ma solo da una di quelle 4
http://it.wikipedia.org/wiki/DDR2
Allora la mia Ram é Corsair ddr3 xms3-1333 Platinum Series CM3x2G1333C9, per andar bene devo prendere questo modello identico perchè ho letto che anche questo modello è compatibile con le mie Corsair ddr3 xms3 TW3X4G1333C9A è possibile?
Ciao ti consiglio anche io una r9 280 o r9 280x a secondo del tuo budget.
Per le ram in generale ti basta prendere altri 2x2 banchi da 2gb ddr3 se non trovi lo stesso modello che hai tu.
L'ali è ok.
Per la cpu se riesci a fare un pò di oc meglio ancora dato che è una cpu con la sua età
celsius100
31-01-2015, 18:30
si sono sempre XMS3 e con specificeh simili x cui dovrebbero andare bene
Alla fine ho preso la Sapphire R9 280 Dual-x vi farò sapere quando la monterò.
Grazie a tutti.
celsius100
05-02-2015, 22:51
nn ce di che :)
si ma ricorda di passare ad 8 gb di ddr.
testato sulla mia pelle.nonostante avessi sempre ram libera con 4gb,far cry 4 e bf 4 mi andavano male.passato ad 8,sono tutt'altra cosa.
Si si prossima spesa altre due ram da 2 GB, proverò queste Corsair ddr3 xms3 TW3X4G1333C9A sperando che siano compatibili con le mie.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.