View Full Version : Toppi tablet e non trovo la mia anima gemella...
redeipirati
28-01-2015, 18:44
Cari amici,
è da tanto che non vengo a chiedere soccorso qui sopra, ma ora sono abbastanza disperato perchè in un mercato fatto da mare di tablet con mille nomi fantasiosi e differenti per pochi...pochissimi punti non riesco a trovare quello che fa per me, con le cose che mi occorrono.
In realtà ero anche indeciso con l'opzione convertibile...ma ho visto che i prezzi si impennano. Cmq non la escludo ancora.
Le caratteristiche che sono vincolanti sono:
- prestazioni medio-alte
- schermo grande (>11'')
- slot sim e connessione 3G o 4G
Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo
Io credo che con quelle specifiche il prezzo si inpenni a prescindere. Mi sa che devi indicare quale cifra per te è abbordabile per avere consigli.
Per quanto riguarda i tablet, la mia opinione, è che bisogna tenersi più possibile al di sotto dei 200 in quanto è sempre un dispositivo temporaneo e sostanzialmente chiuso, già oltre 200 si inizia ad andare nella fascia dei portatili economici per cui non credo ci siano dubbi, hanno uno spettro di personalizzazione decisamente più ampio.
Per quanto riguarda la connessione 3g/4g che si paga davvero tanto in un dispositivo, se può servire ti dico una idea, poi la valuterai tu qualsiasi altro consiglio avrai.
Se prendi un dispositivo windows puoi collegare la pennetta internet del tuo operatore via usb o fartene una.
ciao
redeipirati
08-02-2015, 12:19
Hai ragione, devo spiegarmi meglio.
Innanzitutto credo di poter spendere anche 700/800 €, il che porterebbe anche aportatili medio-alti, dico bene?
Ho valutato anche l'opzione convertibile ma finiscono sempre con il raggiungere quota 1000€.
Il fatto è questo:
- ho bisogno di un PC nuovo
- non voglio dovermi portare dietro troppi dispositivi
Per quel che riguarda il PC nuovo, mi occorrono buone prestazioni ed elevata versatilità. Tutto farebbe pensare ad un convertibile o un Tablet con tastierina associata. Non grande (<di 13'').
Qui entra in gioco la seconda opzione. Metà della mia giornata devo passarla, per lavoro, a telefono spento e mi sono accorto che in compenso il mio attuale PC, un netbook da 11'' (PackardBell dot m/a), passa l'80% della sua giornata a meno di un metro da me (anche se nello zaino).
Allora perchè non concentrare tutto in un unico dispositivo?
Mi basta avere una piccola piccola auricolare bluetooth in tasca e posso anche rispondere al telefono quando occorre e quando posso....
Ma pare che i convertibili non abbiano 3g/4g
Di conseguenza mi sto perdendo tra mille modelli di hardware che differiscono di sfumature e che non completano la mia richiesta.
Avevo valutato il lenovo yoga tablet 2 da 13'' ma non mi convince del tutto....
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.