PDA

View Full Version : Impossibilitato nel cambiare proprietà TCP/IPv4/6

TonyVe
28-01-2015, 17:54
Salve.

Windows 8.1 Pro 64bit.

Tasto DX sulla rete ethernet -> apri centro connessioni etc -> ethernet -> proprietà -> scorro fino a IPv4/6 ma non posso premere su "proprietà" e quindi cambiare IP statico e/o DNS.

Se accedo tramite Modern UI alle proprietà della connessione vedo correttamente i DNS che impostai, quelli di Google e l'IP statico.

Oggi pomeriggio ho provato e installato Netcut (per mandare offline device connessi alla propria rete, volevo provarlo), NON so se centri qualcosa, ma non ho fatto altro di "rilevante".

Idee su come risolvere?

Grazie. :)

---

EDIT: nel tentativo di resettare tutti i parametri di rete e reinstallare i driver della scheda di rete...mi son ritrovato che rileva la scheda ma non installa i driver (da gestione dispositivi), restituendo la voce "dati non validi"
Nemmeno una chiavetta wifi vuole saperne di installarsi. Come se Windows rifiutasse nuovi driver di rete.

La partizione con windows 10 funziona senza problemi, per per dire che sono da escludere problemi hardware.

---

dopo secoli potrei anche pensare di formattare se nessuno riesce a darmi una dritta......domani provo con la scannow :)

Maxco93
01-02-2015, 20:55
Ma sei admin?

TonyVe
02-02-2015, 09:13
Grazie per l'interessamento.

Sì, ero Admin.
Dico ero perché ho provato un bel ripristino del PC al 23/01, per un po' potevo modificare le proprietà della connessione e relativi IPv4/6, dopo un po' l'opzione non era più cliccabile, e non ho toccato nulla dopo il ripristino se non navigato in rete sui soliti siti di informazione che uso.

Il motivo non lo so, ma ho colto la palla al balzo per formattare tutto, installare tutti gli update e farmi una bella immagine di sistema ISO e Backup di Windows su HDD esterno.

Lavoro pulito, che ha richiesto un po', ma vabbe. :)

Maxco93
02-02-2015, 10:18
Strano il problema.
L'importante che hai risolto, con windows è sempre un dilemma. :D