PDA

View Full Version : trasferimento " fisico " hdd sata sistema

AdrianSkynet
28-01-2015, 17:37
Buonasera, volevo trasferire il mio " vecchio " hdd, con sistema operativo win 8.1 64 bit già installato su un pc secondario ( che può funzionare a 64 bit)... ma accendendolo nell'altro , win sente che è cambià tutto e si blocca? devo reinstallare tutto o solo riattivarlo? lo clonerei il software in quello nuovo almeno non devo reinstallarlo di nuovo tutto... ma in questo caso il s.o.sentirebbe solo il cambio di hdd..e dovrebbe dar meno grattacapi...giusto?

Danilo Cecconi
28-01-2015, 18:22
Se il secondo pc ha la mobo con chipset (controller porte sata) diverso, il SO non si carica perché non ha i driver per accedere al disco in cui è installato.
Devi per forza reinstallare tutto.

tallines
28-01-2015, 18:44
Buonasera, volevo trasferire il mio " vecchio " hdd, con sistema operativo win 8.1 64 bit già installato su un pc secondario ( che può funzionare a 64 bit)...
Se la configurazione hardware è diversa, soprattutto scheda madre e chipset, come già detto da danilo ;), l' hd non viene riconosciuto, perchè cambiano i driver .

Devi fare l' installazione da zero ;)

UtenteSospeso
28-01-2015, 19:34
Prova a cercare la procedura per passare da EIDE a RAID per windows 8 .
Potrebbe funzionare anche con controller HDD diverso.

.

AdrianSkynet
28-01-2015, 20:11
Dici che carica dei driver generici? Ho la iso di win8, per velocizzare l'installazione, si può copiarla su una chiavetta USB e far l'avvio da lì ?

UtenteSospeso
28-01-2015, 20:34
Se ti riferisci alla procedura, devi cercarla in internet non sul dvd di Win8 .

.