PDA

View Full Version : logitech g910 orion spark

vanoverrimo
28-01-2015, 15:27
Ciao a tutti, come da titolo vorrei delle info su questa tastiera, ho letto infatti che a fine 2014 sarebbe stata disponibile con layout italiano.. ma sul sito ufficiale logitech ad oggi ancora non c'è tra i modelli disponibili all'acquisto, e nemmeno su altri siti che conosco.. volevo sapere se è vero che sarà disponibile ma che bisogna aspettare ancora, se non sarà mai disponibile (improbabile, in quanto logitech di solito le fa con layout ita) o che cosa.. qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie mille, sono giorni che mi sto arrovellando il cervello in vano xD

Flying Tiger
28-01-2015, 15:39
Guarda , premesso che interessa molto anche a me sopratutto per gli switch Romer-G che implementa e di cui ne parlano ovunque molto bene , io ho contattato direttamente la Logitech per avere informazioni sulla versione con layout ITA per il nostro mercato e neanche loro mi hanno saputo dire quando e sopratutto se verrà prodotta anche con questo layout...

E quando gli ho detto che c'è stata a fine anno scorso la presentazione ufficiale di questa tastiera per il nostro mercato mi hanno detto che può anche essere che mantengano per noi la versione EU , cioè con layout UK , e non quella personalizzata per il nostro Paese a differenza per esempio della francia e altri paesi europei...

In ogni caso , anche visto il prezzo a cui è venduta certamente non popolare , se non è disponibile con il layout ITA per quanto mi riguarda se la possono anche tenere , e parlo da utilizzatore di molti prodotti di questo brand , come la 710+, ecc...

:)

vanoverrimo
28-01-2015, 16:04
Si sono pienamente d'accordo.. se devo prenderla con layout UK o la abbassano di prezzo o resta la.. con 180 euro mi prendo ben altro. A questo proposito allora chiedo un rimpiazzo xD

Ossia che tastiera prendo?? Mi interessa il layout ita, che sia meccanica, e possibilmente con illuminazione rgb, se no blu ma che si veda bene.. l

a pazienza di aspettare la orion italiana cel'ho (ti basti sapere che ho una razer reclusa ancora.. quindi la pazienza non mi manca) solo che ora ho praticamente finito di riassestarmi il pc, mancano solo le periferiche, il dissi cpu che può aspettare fino a questa estate, e il monitor 4k che dubito di prendere prima del 2016 a meno che non si abbassino drasticamente i prezzi o non escano quelli a 120hz con questo prezzo e il joypad della ps3/ps4 (che può decisamente aspettare)

Si sa per caso con quanto ritardo sono uscite le g510 italiane rispetto alle altre? Magari (anzi sicuramente) saremo l'ultima ruota del carro, ma il carro effettivamente arriverà

Flying Tiger
28-01-2015, 16:24
Mah...secondo me l' unica alternativa valida qualitativamente parlando è la Corsair K70 RGB che è disponibile anche con layout ITA , peccato che monta i Cherry Red che sono considerati i peggiori della serie perchè sono troppo leggeri oltre al fatto che come tutti gli switch meccanici di questa fattura hanno il led della retroilluminazione nella parte superiore e di conseguenza illuminano solo la stessa porzione del tasto e gli eventuali simboli/lettere posti nella parte inferiore rimangono in ombra, fermo restando che comunque siamo sui 200€ come prezzo di vendita.

Nella Orion Spark invece, in virtù della diversa conformazione dello switch , il led è posto al centro e illumina tutto il tasto , oltre al fatto che questi Romer-G ha quanto ho letto restituiscono lo stesso feeling degli switch Cherry Bronw e sono perfetti anche per la scrittura o comunque per un utilizzo a tutto tondo della tastiera...

bombolo_flint
28-01-2015, 18:43
Gli switch meccanici proprietari della Logitech,i Romer-G offrono le stesse virtù dei Cherry MX Brown e Cherry MX Blue,solo che sono molto più reattivi dei due appena citati,con una precisione in gaming e in scrittura più precisa dei Brown e Blue.Per la luminosità,se non vi bastava la più che ottima retroilluminazione dei Cherry MX,bene i Romer-G oltre a essere più reattivi offrono una luminosità e uniformità di essa maggiore(se avete presente la retroilluminazione più che ottima della tastiera dei MacBook,ecco quella luminosità e uniformità che evita zone buie delle lettere,caratteri o numeri).

Buona serata. ;)

vanoverrimo
29-01-2015, 07:12
Quella tastiera mi piace non per i tempi di reazione (ottimi) dato che si parla di millisecondi, che al lato pratico pochi millisecmillisecondi sono impercettibili per l'uomo.. mi piace innanzitutto esteticamente, c'è chi la consodera una "tamarrata" ma la retroilluminazione gestibile tasto x tasto può tornare utile (anche se non è indispensabile) e poi tornando agli switch proprietari mi attira molto di più il fatto che son garantiti per 70 milioni di digitazioni che il loro tempo di reazione da record

Flying Tiger
29-01-2015, 10:54
Quella tastiera mi piace non per i tempi di reazione (ottimi) dato che si parla di millisecondi, che al lato pratico pochi millisecmillisecondi sono impercettibili per l'uomo.. mi piace innanzitutto esteticamente, c'è chi la consodera una "tamarrata" ma la retroilluminazione gestibile tasto x tasto può tornare utile (anche se non è indispensabile) e poi tornando agli switch proprietari mi attira molto di più il fatto che son garantiti per 70 milioni di digitazioni che il loro tempo di reazione da record

Per quanto mi riguarda invece la acquisterei principalmente per i Romer-G , che come ha detto giustamente bombolo-flint sono molto interessanti per le ragioni che ha espresso...

Per il resto onestamente non mi fà gridare al miracolo , sopratrutto per la mancanza di una, o più, USB che sulla attuale 710+ utilizzo molto ma anche per la serigrafia dei tasti che mi sembra un pò troppo giocattolosa...

vanoverrimo
30-01-2015, 07:23
Brutte notizie, non uscirà mai con layout ita.. mi sa che ci tocca il layout UK (che non differisce di molto) l'hanno detto sulla pagina FB ufficiale della logitech in 20 gennaio ad uno interessato a quel prodotto

Flying Tiger
30-01-2015, 07:38
Brutte notizie, non uscirà mai con layout ita.. mi sa che ci tocca il layout UK (che non differisce di molto) l'hanno detto sulla pagina FB ufficiale della logitech in 20 gennaio ad uno interessato a quel prodotto

Come volevasi dimostrare , a parte il fatto di avere contattato direttamente la Logitech a suo tempo , il discorso che alla presentazione ufficiale per il nostro mercato svoltasi alla fine dell' anno scorso non era apparsa con layout ITA in effetti mi era sembrato molto molto strano , e la tua notizia conferma quello che era il mio sentore...

In ogni caso magari fanno uscire un' altra tastiera di fascia inferiore che andrebbe a sostiture la 710+ sempre con i Romer-G....

Vedremo ,per il momento rimango in attesa tanto non ho fretta , e spendere 180€ per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto , anche per i motivi espressi nel reply precedente oltre che per il layout che per quanto simile non è ITA , non mi va...

bombolo_flint
30-01-2015, 17:40

Questo si sapeva da tempo,da quando fu presentata e messa disponibile in vendita :D

Praticamente il Layout UK(chiamato anche Layout EU) non differisce molto come differenza tra quello ITA.Quindi tranquillo se ti piace prendila con Layout UK che non avrai nessun problema.

Ciao. ;)

bombolo_flint
30-01-2015, 17:45
Come volevasi dimostrare , a parte il fatto di avere contattato direttamente la Logitech a suo tempo , il discorso che alla presentazione ufficiale per il nostro mercato svoltasi alla fine dell' anno scorso non era apparsa con layout ITA in effetti mi era sembrato molto molto strano , e la tua notizia conferma quello che era il mio sentore...

In ogni caso magari fanno uscire un' altra tastiera di fascia inferiore che andrebbe a sostiture la 710+ sempre con i Romer-G....

Vedremo ,per il momento rimango in attesa tanto non ho fretta , e spendere 180€ per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto , anche per i motivi espressi nel reply precedente oltre che per il layout che per quanto simile non è ITA , non mi va...

Ciao carissimo,se vuoi un mio consiglio,non ti levare mai la tua Logitech G710+ con switch meccanici Cherry MX Brown,perché c'è chi farebbe carte false per avere Layout ITA con Cherry MX Brown in una tastiera come la tua. :)

Poi non avrebbe senso cambiare la tastiera meccanica che si ha già se è più che ottima con Switch Meccanici come i Cherry MX Brown.A meno che la tastiera non funzioni più e la si debba cambiare per questo motivo,ma cambiarla per altri motivi sarebbe solo uno spreco inutile di soldi. ;)

Ciao. ;)

Flying Tiger
30-01-2015, 17:54
Questo si sapeva da tempo,da quando fu presentata e messa disponibile in vendita :D

Praticamente il Layout UK(chiamato anche Layout EU) non differisce molto come differenza tra quello ITA.Quindi tranquillo se ti piace prendila con Layout UK che non avrai nessun problema.

Ciao. ;)

Beh insomma , che sia simile al nostro sono daccordo ( invio con L rovesciata , ecc..) , che non presenti dei problemi dipende.

Per esempio nel mio caso sono abituato a digitare con il layout ITA al lavoro, portatile , ecc.. , e quando a suo tempo avevo preso la Osmium disponibile solo con layout UK ho avuto invece dei problemi perchè gli automatismi acquisiti ovviamente sono venuti meno e facevo un sacco di errori nel digitare , tanto che dopo un pò l' ho venduta per acquistare una K70 Layout ITA seguita dalla attuale 710+...

Poi chiaramente il discorso è soggettivo , però passare "di botto" da un layout all' altro diciamo che potrebbe essere fonte di problemi....

bombolo_flint
30-01-2015, 18:16
Beh insomma , che sia simile al nostro sono daccordo ( invio con L rovesciata , ecc..) , che non presenti dei problemi dipende.

Per esempio nel mio caso sono abituato a digitare con il layout ITA al lavoro, portatile , ecc.. , e quando a suo tempo avevo preso la Osmium disponibile solo con layout UK ho avuto invece dei problemi perchè gli automatismi acquisiti ovviamente sono venuti meno e facevo un sacco di errori nel digitare , tanto che dopo un pò l' ho venduta per acquistare una K70 Layout ITA seguita dalla attuale 710+...

Poi chiaramente il discorso è soggettivo , però passare "di botto" da un layout all' altro diciamo che potrebbe essere fonte di problemi....

Si su questo hai ragione Tiger,e diciamo che anche una questione soggettiva e tempo di abituarsi,ma se devi rinunciare a una più che ottima tastiera meccanica con Cherry MX Brown con Layout ITA,per poi intraprendere una avventura con un Layout diverso ogni giorno sia a lavoro e a casa non vale la candela.Ecco perché raccomando a tutti che hanno una Logitech G710+ con Cherry MX Brown con Layout ITA,di non cambiarla mai fino a quando non ci sarà per loro quella ITA.

Ciao. ;)

Fifagi
01-02-2015, 20:34
Guarda , premesso che interessa molto anche a me sopratutto per gli switch Romer-G che implementa e di cui ne parlano ovunque molto bene , io ho contattato direttamente la Logitech per avere informazioni sulla versione con layout ITA per il nostro mercato e neanche loro mi hanno saputo dire quando e sopratutto se verrà prodotta anche con questo layout...

E quando gli ho detto che c'è stata a fine anno scorso la presentazione ufficiale di questa tastiera per il nostro mercato mi hanno detto che può anche essere che mantengano per noi la versione EU , cioè con layout UK , e non quella personalizzata per il nostro Paese a differenza per esempio della francia e altri paesi europei...

In ogni caso , anche visto il prezzo a cui è venduta certamente non popolare , se non è disponibile con il layout ITA per quanto mi riguarda se la possono anche tenere , e parlo da utilizzatore di molti prodotti di questo brand , come la 710+, ecc...

Peccato però che la g910 sia plasticosa...e purtroppo con molti elementi di bassa qualità

Flying Tiger
01-02-2015, 21:10
Peccato però che la g910 sia plasticosa...e purtroppo con molti elementi di bassa qualità

Sul discorso elementi di bassa qualità non mi esprimo non avendola mai vista e provata di persona, posso però dire che la G710+ certamente non è un prodotto di bassa qualità , e di meccaniche ne ho avute quindi il raffronto diretto ce l'ho , ovviamente non è come ad esempio una K70 che ha lo chassis in alluminio , anche se per contro ha gli switch esposti che sparano la retroilluminazione in ogni dove e i caps che non si possono certo definire di qualità....

Concordo invece su alcuni aspetti della G910 che continuano a non convincermi , come i caps molto giocattolosi per la serigrafia come le frecce direzionali piuttosto che quelli dedicati al gaming AWSD , o la mancanza di una o più porte USB , ecc.... , insomma un pensierino a essere onesto ce l' avevo anche fatto ma come dicevo sopra non mi convince del tutto e se devo cambiare la 710+ lo faccio solo se merita, altrimenti rimango con questa che ha tutto quello che mi interessa....

Fifagi
01-02-2015, 21:21
Sul discorso elementi di bassa qualità non mi esprimo non avendola mai vista e provata di persona, posso però dire che la G710+ certamente non è un prodotto di bassa qualità , e di meccaniche ne ho avute quindi il raffronto diretto ce l'ho , ovviamente non è come ad esempio una K70 che ha lo chassis in alluminio , anche se per contro ha gli switch esposti che sparano la retroilluminazione in ogni dove e i caps che non si possono certo definire di qualità....

Concordo invece su alcuni aspetti della G910 che continuano a non convincermi , come i caps molto giocattolosi per la serigrafia come le frecce direzionali piuttosto che quelli dedicati al gaming AWSD , o la mancanza di una o più porte USB , ecc.... , insomma un pensierino a essere onesto ce l' avevo anche fatto ma come dicevo sopra non mi convince del tutto e se devo cambiare la 710+ lo faccio solo se merita, altrimenti rimango con questa che ha tutto quello che mi interessa....

A me invece la k70 piace molto, anche nei tasti. Peccato per l'assenza di tasti macro

Flying Tiger
01-02-2015, 21:48
A me invece la k70 piace molto, anche nei tasti. Peccato per l'assenza di tasti macro

Beh se ti piace la linea delle Corsair e cerchi i tasti macro c'è la K95 che ne ha in abbondanza , e da quanto ho visto anche per questa versione è disponibile la retroilluminazione RGB....

Fifagi
01-02-2015, 22:06
Beh se ti piace la linea delle Corsair e cerchi i tasti macro c'è la K95 che ne ha in abbondanza , e da quanto ho visto anche per questa versione è disponibile la retroilluminazione RGB....

La k95 ha troppi tasti fa risultare brutta xò :(

bombolo_flint
01-02-2015, 22:16
La k95 ha troppi tasti fa risultare brutta xò :(

In effetti hai ragione Fifagi,la Corsair K70 è il giusto,niente tasti di troppo e accontenta tutti i gusti. ;)

Per quanto riguarda i materiali della Logitech G910 non è composta da materiali scadenti.Ma i gusti sono gusti e a non tutti può piacere. :)

Flying Tiger
01-02-2015, 22:24
In effetti hai ragione Fifagi,la Corsair K70 è il giusto,niente tasti di troppo e accontenta tutti i gusti. ;)

Per quanto riguarda i materiali della Logitech G910 non è composta da materiali scadenti.Ma i gusti sono gusti e a non tutti può piacere. :)

Eh lo so , ma se vuole anche i tasti macro non è che ci siano molte alternative con la retroilluminazione RGB e non "plasticose"....

La G910 come dici giustamente può piacere o non piacere, ma confermi che non è composta da materiali scadenti su cui del resto non è che avessi dei dubbi...

bombolo_flint
01-02-2015, 22:28
Eh lo so , ma se vuole anche i tasti macro non è che ci siano molte alternative con la retroilluminazione RGB e non "plasticose"....

La G910 come dici giustamente può piacere o non piacere, ma confermi che non è composta da materiali scadenti su cui del resto non è che avessi dei dubbi...

Tranquillo non c'è niente di plasticoso del resto anche la Corsair K70 e K95 hanno solo il frame in alluminio ma i tasti sono in semplice plastica. ;)

Fifagi
01-02-2015, 22:39
Tranquillo non c'è niente di plasticoso del resto anche la Corsair K70 e K95 hanno solo il frame in alluminio ma i tasti sono in semplice plastica. ;)
I tasti ovvio che il plastica... E di certo non li vorrei in alluminio... Ma almeno il corpo si :)

Flying Tiger
01-02-2015, 22:46
I tasti ovvio che il plastica... E di certo non li vorrei in alluminio... Ma almeno il corpo si :)

E allora devi scendere per forza a un compromesso , per dire neanche delle tastiere come le Ducky farebbero al caso tuo....

Fifagi
01-02-2015, 22:51
E allora devi scendere per forza a un compromesso , per dire neanche delle tastiere come le Ducky farebbero al caso tuo....

Bé, se la k95 avesse avuto una sola fila di tasti macro sarebbe stata perfetta per me ;)

Flying Tiger
01-02-2015, 22:54
Bé, se la k95 avesse avuto una sola fila di tasti macro sarebbe stata perfetta per me ;)

Capito , praticamente come la G710+ ....

bombolo_flint
01-02-2015, 23:00
Capito , praticamente come la G710+ ....

Esatto,uguale,solo che cambia stile,ma siamo li come materiali,uguali.

Ciao. ;)

bombolo_flint
01-02-2015, 23:04

Certo ti capisco una Logitech G710+ nuova versione con un corpo unibody in alluminio spazzolato non sarebbe male,cambierebbe e rivoluzionerebbe tutta la gamma G series.Però non ci si può lamentare per come è fatta,anche se condivido il tuo pensiero sul fattore alluminio che mi sta facendo indurre a cambiare la G910 per una Corsair K95 RGB LED,con switch meccanici Cherry MX Brown.

P.s.: In effetti una tastiera in alluminio spazzolato oltre che più piacevole al tatto è anche più piacevole alla vista e come accoppiamento con Case in alluminio spazzolato.Compresa con un Mac,completerebbe l'accoppiata alluminio series. :D

Ciao. :)

Flying Tiger
01-02-2015, 23:14
Certo ti capisco una Logitech G710+ nuova versione con un corpo unibody in alluminio spazzolato non sarebbe male,cambierebbe e rivoluzionerebbe tutta la gamma G series.Però non ci si può lamentare per come è fatta,anche se condivido il tuo pensiero sul fattore alluminio che mi sta facendo indurre a cambiare la G910 per una Corsair K95 RGB LED,con switch meccanici Cherry MX Brown.

P.s.: In effetti una tastiera in alluminio spazzolato oltre che più piacevole al tatto è anche più piacevole alla vista e come accoppiamento con Case in alluminio spazzolato.Compresa con un Mac,completerebbe l'accoppiata alluminio series. :D

Ciao. :)

Beh...se cambi la G910 fammi un fischio...;)

Certo la K95 è una bella bestia , solo che se la vuoi con i Brown , mi pare che sia disponibile con i Red , Blue e appunto i Brown , devi rivolgerti all' estero perchè da noi si trova solo chissà perchè con i Red , come anche la K70 RGB....:rolleyes:

bombolo_flint
01-02-2015, 23:16

Certo la K95 è una bella bestia , solo che se la vuoi con i Brown , mi pare che sia disponibile con i Red , Blue e appunto i Brown , devi rivolgerti all' estero perchè da noi si trova solo chissà perchè con i Red , come anche la K70 RGB....:rolleyes:

Ovvio che se la cambio ti faccio un fischio,ci mancherebbe altro. :)

Per reperire la tastiera,ho sempre comprato all'estero con sempre una più che alta soddisfazione,se aspetto che arrivano in Italia escono le tastiere olografiche. :asd:

Ciao. ;)

Flying Tiger
01-02-2015, 23:18
Ovvio che se la cambio ti faccio un fischio,ci mancherebbe altro. :)

Per reperire la tastiera,ho sempre comprato all'estero con sempre una più che alta soddisfazione,se aspetto che arrivano in Italia escono le tastiere olografiche. :asd:

Ciao. ;)

Grazie per la cortesia...;)

Si anch'io in genere per le novità mi rivolgo all' estero , da caseking, ecc... ma qualche volta anche in UK , c'è molta più scelta e diverse volte mi è capitato di spendere meno che non da noi...

Ansem_93
03-02-2015, 13:20

già -.- ieri sera scleravo male per quello, corsair ed asus in italia hanno solo i cherry mx red :muro: :muro: e la g710+ è fuori produzione.
spero davvero che ne facciano uscire una nuova, perchè 180€ di tastiera non mi va di spenderli :/

bombolo_flint
03-02-2015, 13:32
già -.- ieri sera scleravo male per quello, corsair ed asus in italia hanno solo i cherry mx red :muro: :muro: e la g710+ è fuori produzione.
spero davvero che ne facciano uscire una nuova, perchè 180€ di tastiera non mi va di spenderli :/

Per ora la Logitech G710+ non si trova solo su Logitech Italia.Mentre nel restante dell'Europa si trova con Layout UK con switch meccanici Cherry MX Blue.

Ciao. ;)

Flying Tiger
04-02-2015, 21:23
Per ora la Logitech G710+ non si trova solo su Logitech Italia.Mentre nel restante dell'Europa si trova con Layout UK con switch meccanici Cherry MX Blue.

Ciao. ;)

Si confermo , si trova con quella combinazione di switch e varia per la cornice intorno ai tasti macro che da arancione è diventata blu , peccato per la retroilluminazione che è sempre bianca e non blu come piacerebbe a me....

Tra l' altro oltre alla Orion Spark questa è un' altra opzione che ho considerato , tanto avendo già la 710+ con layout ITA mi basterebbe solo sostituire i caps , anche perchè i blue gli ho solo provati brevemente ma non mi sono dispiaciuti per niente....

ninja970
05-02-2015, 19:12
Per i miei gusti questa tastiera ha "solo" due difetti gravi: mancanza di layout italiano e mancanza totale di porte USB (inspiegabile!).

Sulla porta USB non c'è da fare nulla perchè ormai il modello è quello, sul layout mai dire mai. Ricordo che con la G710+ la Logitech disse che non sarebbe uscita in italiano, poi dopo qualche mese uscì. Spesso quelli dell'assistenza clienti non hanno alcuna idea di quello che fanno ai "piani alti"

Fifagi
05-02-2015, 19:43
Per i miei gusti questa tastiera ha "solo" due difetti gravi: mancanza di layout italiano e mancanza totale di porte USB (inspiegabile!).

Sulla porta USB non c'è da fare nulla perchè ormai il modello è quello, sul layout mai dire mai. Ricordo che con la G710+ la Logitech disse che non sarebbe uscita in italiano, poi dopo qualche mese uscì. Spesso quelli dell'assistenza clienti non hanno alcuna idea di quello che fanno ai "piani alti"

Forse siete troppo fissati con il layout... Io da sempre usavo quello italiano, ma da quando ho comprato la mia tastiera attuale, un paio di anni fa, con layout usa, non tornerei più indietro (al massimo valutarei quello uk)... Anche se cmq grazie al programma Microsoft mi sono creato un layout "personalizzato" :)

ninja970
05-02-2015, 20:29
Forse siete troppo fissati con il layout... Io da sempre usavo quello italiano, ma da quando ho comprato la mia tastiera attuale, un paio di anni fa, con layout usa, non tornerei più indietro (al massimo valutarei quello uk)... Anche se cmq grazie al programma Microsoft mi sono creato un layout "personalizzato" :)

non si tratta di fissazione ma se spendo 180€ non voglio una cosa "non completamente idonea" ma voglio il massimo, anche perchè a lavoro e sul portatile ho layout ita e mi darebbe fastidio ogni volta dover abituarmi ad altro, fossero anche solo un paio di tasti

Fifagi
05-02-2015, 20:39
non si tratta di fissazione ma se spendo 180€ non voglio una cosa "non completamente idonea" ma voglio il massimo, anche perchè a lavoro e sul portatile ho layout ita e mi darebbe fastidio ogni volta dover abituarmi ad altro, fossero anche solo un paio di tasti

Cmq quello che volevo far capire è che "il massimo" si ottiene proprio dal layout usa/UK (nel senso che se dovessi spendere molti soldi per me sarebbe meglio per un layout non ita)

Ad esempio, con la tastiera italiana, come scrivi facilmente e velocemente le lettere maiuscole accentate come È (non solo su word, ma anche in email ed altro) ?

Ovviamente tante cose nell'utilizzo delle tastiere sono abitudini... Infatti all'inizio abituato al layout italiano ero spaventato da quello usa; invece adesso ho visto che è superiore, ed ora uso la tastiera usa suo mio PC, mentre sul portatile ed un altro PC di lavoro quella italiana... E non commetto errori da nessuna delle due parti :)

ninja970
05-02-2015, 20:47
Cmq quello che volevo far capire è che "il massimo" si ottiene proprio dal layout usa/UK (nel senso che se dovessi spendere molti soldi per me sarebbe meglio per un layout non ita)

Ad esempio, con la tastiera italiana, come scrivi facilmente e velocemente le lettere maiuscole accentate come È (non solo su word, ma anche in email ed altro) ?

Ovviamente tante cose nell'utilizzo delle tastiere sono abitudini... Infatti all'inizio abituato al layout italiano ero spaventato da quello usa; invece adesso ho visto che è superiore, ed ora uso la tastiera usa suo mio PC, mentre sul portatile ed un altro PC di lavoro quella italiana... E non commetto errori da nessuna delle due parti :)
Come dici tu è una questione di abitudini. Io non ho mai usato una tastiera con layout USA, può anche darsi che mi troverei bene ma dovrei fare delle prove e certo non posso farle con tastiere come la G910 che costano parecchio perchè il rischio sarebbe troppo alto. Dovrei averne una di pochi soldi per testarla.

Flying Tiger
06-02-2015, 08:31

Quoto , non è una questione di fissazione quanto proprio come si è abituati a digitare , e avendo anche io quattro pc compreso questo tutti con tastiera con layout ITA con quello UK , per quanto abbastanza simile al nostro ma non uguale ,perderei quell' automatismo oramai acquisito e l' idea non mi piace più di quel tanto.

Per altro parlo con cognizione di causa avendo avuto la Avira Osmium e la Corsair K70 con retroilluminazione blu disponibili solo con layout UK e non mi sono trovato per niente bene proprio per il discorso di cui sopra , e appunto spendere 180€ per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto continua a lasciarmi molto molto perplesso , anche perchè non ho capito per quale motivo con la G910 gli utenti francesi hanno comunque il loro layout , quelli tedeschi lo stesso , ecc... , come se noi italiani fossimo figli di un dio minore , eppure fino a prova contraria i nostri euro sono validi come quelli degli altri paesi europei...

Non vuoi fare il layout ITA , che per loro industrialmente parlando avrebbe dei costi irrisori , benissimo te la tieni che problema c'è....

ninja970
06-02-2015, 08:42
Io sono convinto che tra qualche mese ci sarà anche il layout italiano, anche perchè la G710+ che all'inizio non fecero col nostro layout, ha avuto poi un tale successo che hanno finito le scorte e non è più in vendita.
Ma oltre al layout, quello che mi lascia veramente perplesso è la mancanza di almeno una porta USB, roba da non credere su una tastiera di questo livello :muro:

Però la tastiera a me piace e non poco, per ora mi tengo la mia G710+ ma in futuro chissà....

Flying Tiger
06-02-2015, 08:51
Io sono convinto che tra qualche mese ci sarà anche il layout italiano, anche perchè la G710+ che all'inizio non fecero col nostro layout, ha avuto poi un tale successo che hanno finito le scorte e non è più in vendita.
Ma oltre al layout, quello che mi lascia veramente perplesso è la mancanza di almeno una porta USB, roba da non credere su una tastiera di questo livello :muro:

Però la tastiera a me piace e non poco, per ora mi tengo la mia G710+ ma in futuro chissà....

Vedremo cosa farà la Logitech , intanto il nostro layout non è disponibile e fino a quando non lo sarà , sempre ammesso e non concesso che lo facciano , il problema per quanto mi riguarda non si pone...

Per il resto non posso che quotare , la mancanza di una porta usb su una tastiera top di gamma è veramente incomprensibile, così come lo è il fatto che questa applicazione per la dock station in cui inserire lo smartphone non è disponibile per windows phone ma solo per android e ios.

Per altro c'è anche da approfondire un discorso legato al presunto "gioco" dei caps che è stato sollevato in diverse recensioni , in soldoni pare che appunto il caps ha delle oscillazioni dovute al non perfetto incastro con il corpo del Romer-G , cosa che per esempio non compare nei classici Cherry...

ninja970
06-02-2015, 08:54
Per altro c'è anche da approfondire un discorso legato al presunto "gioco" dei caps che è stato sollevato in diverse recensioni , in soldoni pare che appunto il caps ha delle oscillazioni dovute al non perfetto incastro con il corpo del Romer-G , cosa che per esempio non compare nei classici Cherry...

questa non la sapevo, mi sa allora che è meglio aspettare una versione "plus" anche per questo modello :)

Flying Tiger
06-02-2015, 09:00
questa non la sapevo, mi sa allora che è meglio aspettare una versione "plus" anche per questo modello :)

Così pare , bisognerebbe sentire bombolo_flint che che la usa così da avere un riscontro diretto , però in effetti a vedere i video un certo gioco sembra esserci...

Comunque io stò anche valutando la possibile opzione della 710+ con gli switch Blue , che in effetti non mi dispiacciono niente sopratutto per digitare , che potrei acquistare anche con il layout UK e poi sostituire i caps con quello ITA della mia attuale 710+ con i Brown , vedaimo....

coccus80
11-03-2015, 12:03
C'è qualche novita sul layout in italiano su questa magnifica tastiera?
ho visto che sono disponibili dal sito della Logitech vari layout tra cui UK English - Pan Nordic - German - Dutch (Qwerty) - French quali tra questi risulta il piu' simile a quello italiano? Se non erro mi sembra quello German, volevo avere una vostra conferma prima di un eventuale acquisto.

Grazie. :)

Selia09
19-04-2015, 21:48
Salve a tutti

Qualche domanda su questa tastiera:

- Le macro è possibile utilizzarle anche su windows o solo nei giochi?

- Ci sono dei limiti alle assegnazioni o si può inserire qualsiasi sequenza di operazioni?

- Sullo smartphone sono visualizzabili anche le informazioni sul gioco in esecuzione come il numero di munizioni avanzanti o il nome di chi sta parlando in quel momento?
Mi dispiacerebbe se si limitasse solo alle informazioni pc visto che erano presenti sui vecchi modelli ed anche numerose e dettagliate.

- E' possibile scrivere con la g910 anche sullo smartphone attaccato?

*Pegasus-DVD*
11-10-2015, 01:43
Salve a tutti

Qualche domanda su questa tastiera:

- Le macro è possibile utilizzarle anche su windows o solo nei giochi?

- Ci sono dei limiti alle assegnazioni o si può inserire qualsiasi sequenza di operazioni?

- Sullo smartphone sono visualizzabili anche le informazioni sul gioco in esecuzione come il numero di munizioni avanzanti o il nome di chi sta parlando in quel momento?
Mi dispiacerebbe se si limitasse solo alle informazioni pc visto che erano presenti sui vecchi modelli ed anche numerose e dettagliate.

- E' possibile scrivere con la g910 anche sullo smartphone attaccato?

anche in windows
nessun limite penso
no
lo smartphone non si attacca, si appoggia

nessuno di voi l'ha comprata?

*Pegasus-DVD*
11-10-2015, 01:48

guarda che windows tiene lo stesso layout, non devi abituarti a niente...
i tasti son sempre quelli se li sai a memoria

il caps è perfetto :D

Flying Tiger
12-10-2015, 08:59
nessuno di voi l'ha comprata?

Io la uso oramai da un mese e ne sono ultrasoddisfatto , certo mi sarebbe piaciuto avesse avuto anche una porta usb come sulla 710+ ma va bene così , i Romer-G sono veramente eccellenti e mi trovo benissimo...

*Pegasus-DVD*
12-10-2015, 12:20
Io la uso oramai da un mese e ne sono ultrasoddisfatto , certo mi sarebbe piaciuto avesse avuto anche una porta usb come sulla 710+ ma va bene così , i Romer-G sono veramente eccellenti e mi trovo benissimo...

mi è successo che da quando ho aggiornato il firmware non mi funziona più la retroilluminazione dei tasti play, stop, avanti, indietro, mute.
anche a te?
circa 1 mese fa ho aggiornato il fw e il sw insieme quindi non so esattamente dove sia il problema
quelli della logitech me la vogliono cambiare O_O

io mi ricordo che nelle vecchie logitech (g19, g15) tenendo premuti i tasti (ad esempio a + s + d ) venivano scritti all'infinito.. in questa no :(
poi un display mi avrebbe fatto comodo anche in questa, infatti ho staccato il display della g19 e messo sopra xD

deltazor
04-12-2015, 01:00

Ciao anche io ne possiedo 1(Layout Internazionale/Americano) ma qualcuno mi sa dire con questa tastiera come si fa L`APOSTROFO????
COME INPUT HO IMPOSTATO IL LAYOUT INTERNAZIONALE AMERICANO, MA NON C`È VERSO DI FARLO ANDARE