View Full Version : porta conflitto 2 schede rete su 1 pc?
CARISMATICO
10-06-2002, 18:19
Vorrei farmi l'adsl solo che vorrei condividere la connessione con un altro pc.
Mi ha consigliato The maxx che potrei usare la configurazione come da titolo o meglio usare su un pc 2 sk rete 1 per il modem e 1 per la condivisione. In questo modo potrei avere conflitti tra schede e problemi con software tipo winmx e netmeeting?
Originariamente inviato da CARISMATICO
[B]Vorrei farmi l'adsl solo che vorrei condividere la connessione con un altro pc.
Mi ha consigliato The maxx che potrei usare la configurazione come da titolo o meglio usare su un pc 2 sk rete 1 per il modem e 1 per la condivisione. In questo modo potrei avere conflitti tra schede e problemi con software tipo winmx e netmeeting?
Conflitti tra schede no...
Se usi schede pci conflitti non ne hai (la rima!!! :D ), se metti le isa puoi averne ma quelle lasciale perdere.... sul pc con le due schede devi mettere su un programmino apposta che condivida la connessione al resto della rete, io personalmente ho usato WinRoute Lite fino a ieri visto che è piccolo e semplice da configurare.
I problemi con WinMX e net meeting nascono dal fatto che devi istruire il router su dove reindirizzare le connessioni che arrivano a determinate porte... es WinMX lavora sulla 6699, tu devi configurare il prog in maniera che le connessioni sulla porta 6699 che arrivano da fuori le mandi al pc dove gira WinMx... non so se mi sono spiegato bene...
CARISMATICO
10-06-2002, 23:13
per il momento posso solo intuire qualcosa....ti ringrazio lo stesso....in altre parole almeno con il pc dove faccio la connessione non dovrei avere problemi con winmx, netmeeting ecc..?
esatto; se non girano prog per condividere la connessione o firewall il pc collegato al modem ha campo libero...
Scusate, sono un po' tardo: io pure vorrei mettere un'altra sk di rete (oltre a quella connessa al modem ADSL) per collegare un altro pc e mi pare di aver compreso che non vi siano problemi di conflitti, giusto? Se la risposta è si mi chiedo che limitazioni ci sono (se ce ne sono) per il secondo pc (quella ancora da collegare) ?
Grazie e salud a todos :)
Originariamente inviato da TheMusk
[B] Se la risposta è si mi chiedo che limitazioni ci sono (se ce ne sono) per il secondo pc (quella ancora da collegare) ?
Nessuna limitazione, okkio solo a comprare un cavo cross per il collegamento dei due pc. Se usi un cavo di rete "normale" il collegamento non funge...
Second Reality
23-08-2002, 00:04
Originariamente inviato da DjMix
[B]Se usi schede pci conflitti non ne hai (la rima!!! :D ), se metti le isa puoi averne ma quelle lasciale perdere.... sul pc con le due schede devi mettere su un programmino apposta che condivida la connessione al resto della rete, io personalmente ho usato WinRoute Lite fino a ieri visto che è piccolo e semplice da configurare.
E' perche' ISA non vanno bene scusa? :confused:
Anche winzoz puo' cndividere la connessione
Ciao Ciao
Al tempo, al tempo.... non ho detto che le ISA non vadano bene, dico che con quelle potersti avere più problemi a configurare IRQ etc. Se vuoi usarle fallo pure, anche io ne ho a casa e funzionano: se sono plug and play fanno tutto da sole, altrimenti no.
So che anche Win98 fa la condivisione della connessione, ma personalmente non l'ho mai usata visto che con programmini di 500k avevo tutta la sicurezza e la flessibilità che mi servivano, con anche qualcosa in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.