PDA

View Full Version : Scelta di un TABLET per leggere fumetti

dr.hazamakuroo
28-01-2015, 14:28
Buongiorno a tutti. Mi presento dato che e' il mio primo post. Sono un ragazzo che ha purtroppo dovuto metter in vendita la sua amata collezione (americani giapoonesi e altre nazionalita') per sopravvenuti motivi di spazio.
Ho da poco scoperto il mondo del fumetto digitale, che potrebbe risolvermi la vita!
Sono un medio utilizzatore di PC. Preferisco Linux a WIn e lo usa da anni ma non mi reputo un mago delle linea di comando. Semplicemente riconosco la qualita' di questo OS e ne fruisco con soddisfazione.
Sono anche un aficionado dell'ambiente.
E mentre scrivo mi rendo conto che queste informazioni, oltre a caratterizzare me perche' gli stimati membri della community possano iniziare a conoscermi, hanno il pregio di essere utili a caratterizzare il tablet che cerco e che magari voi gia' conoscete.
Ho letto che per gustare al meglio i comics senza scrollare da mane a sera e' generalmente opportuno un 10' + un'ottima risoluzione.
Mi piacerebbe che il tablet che comprero' possa fregiarsi di un'ottima durabilita'
e che la batteria fosse rimovibile per evitare hi tech usa e getta.
Sapete se anche anche per i tablet linux e' una realta' consolidata? Si puo' caricare su titti i modelli o no? E se si, ci sono delle criticita'?

Detto questo sarebbe bellissimo se fosse possibile collegare al tablet HDD esterni di 1 2 o 3 tbb e ancor meglio se possa esser collegati a un monitor e perche' no anahce a un router NON wireless... insomma un surrogato di desktop...
ma forse sto volando alto....

Le domande sono tante e chi risponde a tutte avra' la mia stima incondizionata. Vi saluto cordialmente certo che coi vostri consiglio riusciro' a prendere una decisione... mi sono dato un cut-off del 07 febbraio ... dite che per allora saro' riuscito a scegliere?

ANCORA SALUTI! :)

dr.hazamakuroo
02-02-2015, 18:20
UP!;)

giacomo_uncino
03-02-2015, 08:04
se vuoi un surrogato di desktop mi sa che ti tocca spendere

mentre su lato batteria la vedo dura, non conosco tablet con possibilità di rimuoverla, forse i surface?

comunque come hardware un qualsiasi tablet attuale da 10' credo non abbia problemi a leggere fumetti in formato cbz e cbr. Diverso è il caso dei pdf più pesanti.

Ad esempio io ho un tablet scrauso da 7'', con cpu single core e mali 400 come vga, e cbr/cbz li legge senza problemi mentre con i pdf soffre. Pensavo di cambiarlo e avrei trovato il sostituto, peccato che ha lo schermo da 7'' se lo facevano da 10'' sarebbe stato ottimo: HP Stream 7 Signature Edition http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.308686500?icid=home_spotlight_2_HPS7_19012015 a 99€ ed è un mini pc con windows 8, atom quad core, 32 gb di storage, 1 giga di ram

alla fine della fiera che budget hai?